Autore: Redazione
24/05/2018

Piazza di Siena, Hdrà realizza la campagna su stampa, affissione, tv e web

La creatività, nell’ambito di un incarico che ha durata triennale, acquisito dopo una gara nel 2015, si ispira al connubio tra il contesto naturale di Villa Borghese e la potenza del cavallo

Piazza di Siena, Hdrà realizza la campagna su stampa, affissione, tv e web

La forza e la natura. È questo il claim dal quale si sviluppa la campagna di comunicazione su stampa, affissione e tv dell’86esima edizione del concorso ippico di Piazza di Siena, organizzato dal Coni e dalla Fise, in programma a Roma da oggi fino al 27 maggio. A firmare la creatività - nell’ambito dell’incarico triennale acquisito dopo gara nel 2015 - è Hdrà, il gruppo di comunicazione guidato da Mauro Luchetti e Marco Forlani, che trae l’idea dal connubio tra il suggestivo contesto naturale di Villa Borghese e la potenza pura del cavallo, pronta a sprigionarsi sull’ovale, che ritrova quest’anno il suo originale manto erboso. Nel visual, cavallo e cavaliere sono immersi in questo spazio unico al mondo: la sensazione di forza si intreccia con una bellezza della composizione che ricorda quella dei dipinti ottocenteschi. Protagonista dello scatto è il cavaliere Lorenzo De Luca, una delle eccellenze italiane dello sport equestre, che sarà in campo a Roma a titolo individuale. Oltre alla campagna di comunicazione declinata sui diversi canali, è stato completamente ridisegnato il sito web ufficiale per implementare nuove funzioni e creare una migliore integrazione con le piattaforme social, per le quali è stato realizzato un format grafico ad hoc su tutti i profili ufficiali del concorso.