Autore: Redazione
23/05/2018

PHD si aggiudica la gara media da oltre 400 milioni di dollari indetta da HSBC

L’agenzia che fa capo al gruppo OMG ha superato nella competizione Mindshare e Dentsu in un serrato confronto a tre

PHD si aggiudica la gara media da oltre 400 milioni di dollari indetta da HSBC

Il colosso finanziario HSBC ha scelto PHD a conclusione della gara media da 400 milioni di dollari avviata lo scorso gennaio. Lo riporta in questi giorni la stampa internazionale. Il centro media legato a OMG ha superato l’uscente Mindshare e Dentsu in un confronto a tre. L’incarico era in gestione dal 2004 all’agenzia di GroupM (Wpp Group) che si era successivamente imposta in una gara chiusa dalla banca nel 2012. La scorsa estate HSBC ha spostato con un’assegnazione diretta parte del suo incarico creativo in Saatchi&Saatchi, controllata di Publicis Group, precisando, però, che la sua storica agenzia creativa, ovvero JWT, sarebbe rimasta nel roster. Dallo scorso anno l’azienda ha, infine, un nuovo direttore marketing, Leanne Cutts, proveniente da Mondelez International, entrata nel gruppo al posto di Chris Clark.