La manager, che darà una forte spinta sul fronte dei contenuti digitali all’agenzia di cui sono dce Stefania Siani e Federico Pepe, rileva il ruolo rimasto vacante dopo l’uscita di Romeo Repetto a inizio febbraio
Marianna Ghirlanda è il nuovo ceo di DLVBBDO. Con l’arrivo della manager dal giugno 2013 head of creative partnerships di Google, che sarà operativa da settembre, si chiude quindi la “vacatio” della figura di a.d. nell’agenzia le cui competenze, dopo l’uscita di Romeo Repetto a inizio febbraio per passare alla guida di Leo Burnett, erano state assunte dai direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, in collaborazione con Alessia Francescutti, executive marketing and new business director di BBDO EMEA. La scelta di Marianna Ghirlanda rivela l’orientamento a un’offerta creativa da parte della sigla di Omnicom che integra sempre di più anche i contenuti digitali. Marianna Ghirlanda ha iniziato a lavorare in Google nel 2011. In quel periodo, come head of creative partnerships, ha fatto leva sulla sua approfondita conoscenza della piattaforma YouTube di Google per creare contenuti video multi-canale per i partner dell’agenzia. Prima, è stata programmatrice digitale e addetta alle strategie per i social media presso Publicis. Ancora in precedenza, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore digitale presso l’agenzia digitale Twofish ad Amsterdam.
Cosa farà“Il mio obiettivo è fornire a DLVBBDO tutti gli strumenti e le partnership necessarie a soddisfare e a superare le nuove esigenze di comunicazione dei nostri clienti - dichiara Marianna Ghirlanda -. Sono entusiasta di collaborare con Stefania e Federico che hanno ben compreso che non è sufficiente farsi guidare dai dati e dalla tecnologia. Vogliamo essere autentici creatori di contenuti. Intendo apportare tutta l’esperienza acquisita negli anni trascorsi a studiare l’evoluzione del mercato e a fornire consulenze ai partner, per creare e offrire contenuti che saranno a breve l’unica forma di pubblicità”.