ABBONATI

IPG Mediabrands: Gennaro Palma a capo dell’agenzia digital Reprise in Italia

Autore: Redazione


Forte del positivo e recente rilancio globale del brand, il Gruppo ne riorganizza le attività anche nel nostro Paese: da unit di servizio a vera e propria agenzia

Forte del positivo e recente rilancio globale del brand, Reprise, agenzia digitale “full service” del gruppo IPG Mediabrands avanza nella sua riorganizzazione anche in Italia dove annuncia il nuovo incarico affidato a Gennaro Palma che assume il comando con la carica di Head of Reprise.

Una vera e propria agenzia

L’operazione su scala mondiale di rebranding di Reprise ha rappresentato l’occasione più idonea per ripensare anche alla struttura ed al posizionamento locale dell’agenzia. Da unit di servizio, Reprise diventa infatti, una vera e propria agenzia, autonoma ed in grado di offrire servizi digitali innovativi ad alto valore aggiunto. L’esperienza, la competenza e una particolare attenzione all’efficienza di Gennaro Palma, permetteranno a Reprise di porsi obiettivi sempre più sfidanti insieme a clienti e business partner.

Gennaro Palma

Gennaro Palma assume il nuovo incarico dopo il positivo periodo in UM Universal McCANN dove ha ricoperto il ruolo di Digital Business Director dal 2016. Palma vanta un’esperienza nel mondo digital quasi ventennale, periodo nel quale ha avuto modo di osservare l’evoluzione del settore da punti di vista differenti. Si è occupato di progettazione e gestione di contenuti digitali, di progettazione tecnica e selezione di opzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto nel mondo delle telecomunicazioni e dell’automotive. Ha lavorato anche nel settore dei social media occupandosi, tra le altre cose, di web reputation e consumer engagement fino a completare il suo percorso nel campo della misurazione e ottimizzazione delle performance sui canali digitali. Il nuovo Head of Reprise mantiene anche il ruolo di Digital Operations Officer IPG Mediabrands.

Focus sulla consulenza

Palma commenta così l’incarico: “Reprise è un punto di riferimento nella cultura digitale di IPG Mediabrands. Quando mi è stato presentato il progetto di rebranding e riposizionamento globale, non ho potuto fare a meno di immaginare quanto sarebbe stato entusiasmante potermi occupare dello sviluppo della agenzia per il Mercato italiano. Avevo già avuto modo di apprezzare all’interno di Universal McCANN, la forte connotazione internazionale del Gruppo e la spinta continua che arriva da un network di agenzie dinamico e infaticabile. Siamo in un momento storico in cui diventa limitante parlare di sola comunicazione digitale. La convergenza di mezzi e strategie in un approccio olistico sta premiando quelle agenzie in grado di rappresentare al cliente un percorso virtuoso di amplificazione del proprio business. In questo contesto, Reprise potrà giocare un ruolo da protagonista forte dell’esperienza maturata nella gestione di tutti touchpoint di relazione con il consumatore. Non solo “media” quindi ma, soprattutto, “consulenza” per guidare le aziende clienti a cogliere le maggiori opportunità della continua trasformazione digitale. L’obiettivo per Reprise in Italia è sicuramente quello di creare un vero e proprio polo di eccellenza digitale all’interno di IPG Mediabrands e far crescere la consapevolezza del brand nel Mercato in piena sinergia con quello che l’Agenzia sta costruendo su scala globale. Per traguardare questo obiettivo, nei primi mesi del 2018 abbiamo lavorato ad una profonda riorganizzazione della struttura che ci permetterà di formalizzare, in questa seconda parte dell’anno, la nostra presenza in Italia e, soprattutto di gettare le basi per il 2019”.

Rinnovamento più ampio

Oltre all’introduzione di una nuova leadership in Italia, Reprise sta vivendo un momento di cambiamento caratterizzato da una rivisitazione dell’identità aziendale che include un nuovo logo, l’aggiornamento della presenza digitale, una visual identity più dinamica insieme ad un nuovo posizionamento e ad un’offerta di servizi integrati. “Siamo entusiasti di avere qualcuno del calibro di Gennaro alla guida del team Reprise. È un digital leader di grande esperienza. Mentre entriamo in questa nuova entusiasmante fase per Reprise, la carica di Gennaro riflette il livello di priorità che stiamo cercando di portare avanti assumendo i migliori talenti del Mercato per aiutarci a raggiungere il livello successivo. Gennaro ha davvero una visione olistica del digitale e quindi è perfettamente in grado di far evolvere la nostra attività per offrire le esperienze digitali “end to end” richieste dai nostri clienti. Benvenuto a bordo Gennaro”, ha dichiarato Jason Carter, Managing Director Reprise EMEA.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy