Autore: Redazione
18/12/2018

Giuseppe Salinari nuovo Chief of Operations di WPP Roma. A breve il nome del suo sostituto come General Manager di Wunderman Thompson

Il manager - che resterà comunque in quella che fino a fine anno si chiamerà ancora JWT, assumendone anche la funzione di Chief Business Development Officer - è stato chiamato dal Country Manager Italy Massimo Costa a coordinare le attività del Gruppo nella capitale dove, come a Milano, da metà del 2019 sarà attivo il nuovo Campus

Giuseppe Salinari nuovo Chief of Operations di WPP Roma. A breve il nome del suo sostituto come General Manager di Wunderman Thompson

Dopo la decisione di WPP di creare un Campus anche a Roma, dal 1° gennaio 2019, Giuseppe Salinari assumerà l’incarico di Chief Of Operations di WPP Roma, mantenendo comunque il suo ruolo di Consigliere Delegato nel CdA di quella che, a partire appunto dall’inizio del prossimo anno, si chiamerà Wunderman Thompson, assumendone anche la funzione di Chief Business Development Officer. “A Salinari sono assegnati i compiti di coordinare l’avviamento del Campus romano che sorgerà nell’area Gazometro (verosimilmente a partire dalla seconda metà del 2019, così come dovrebbe succedere per il Gruppo a Milano nella nuova sede unica alla ex Richard Ginori sui Navigli, ndr.) e di sviluppare il business del Gruppo nella capitale e nell’area Centro-Sud Italia, dando la possibilità a ciascuna delle nostre società di avere a Roma un punto di riferimento per lo sviluppo delle loro attività”, dichiara Massimo Costa, Country Manager di WPP Italia. A Roma operano circa 200 talenti nelle varie società del Gruppo. Classe 1973, Salinari ha compiuto un percorso di carriera all’interno di J. Walter Thompson, con esperienze di lavoro in Italia e negli Stati Uniti. Dopo la gestione di alcuni tra i clienti più importanti del Gruppo, è passato nel 2013 alla guida della sua sede romana. Nel 2015 è stato poi nominato General Manager appunto di JWT per le sedi di Milano e Roma, ruolo che dovrà essere riassegnato. «Dopo i successi di questi ultimi 4 anni in J. Walter Thompson - commenta Salinari - sono felice di cogliere la nuova sfida che mi offre WPP. È un momento complicato e difficile per il nostro mercato ma, allo stesso tempo, si scorgono all’orizzonte grandi opportunità di business. Grazie al valore dei nostri professionisti, sono fiducioso che proprio da Roma potranno arrivare importanti soddisfazioni per il futuro della nostra holding in Italia, sperimentando anche nuovi modelli di sviluppo»