ABBONATI

Giuseppe Caiazza entra nel CdA di DigitalGO

Autore: Redazione


La nomina è pensata in funzione della crescita del gruppo e del suo processo di espansione internazionale

Giuseppe Caiazza entra nel CdA di DigitalGO, company italiana che opera anche a livello internazionale, nata per supportare le aziende nello sviluppo del business sui canali digitali e crescita sul mobile. Lo si apprende da un comunicato: “Giuseppe Caiazza porta in dote oltre 25 anni di esperienza, a livello nazionale e internazionale, a supporto della crescita del gruppo e del suo processo di espansione internazionale”.

La carriera di Caiazza

Caiazza ha lavorato durante la sua carriera in posizioni di crescente responsabilità all’interno di grandi realtà multinazionali come Club Med, Ford Motor Company e Toyota. È stato inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Grom. Negli ultimi 10 anni ha ricoperto posizioni apicali in alcune delle più prestigiose agenzie al mondo. Dapprima come Managing Director EMEA per il Business Automotive di Saatchi&Saatchi ed in seguito come Amministratore delegato di Saatchi&Saatchi in Italia e Francia, nonché membro del Global Leadership Team. Da ultimo, come Amministratore Delegato di IPG Mediabrands & McCann Worldgroup per l’Italia. Dallo scorso giugno, collabora con il Fondo di Private Equity inglese BlueGem Capital Partners.

I commenti

“Da sempre la mia più grande motivazione è quella di contribuire a far crescere le eccellenze italiane nel mondo. Questa è esattamente la sfida che, sono certo, DigitalGO saprà affrontare al meglio”, ha dichiarato Giuseppe Caiazza. “L’ingresso nel board della società di Giuseppe Caiazza, top manager di grande esperienza nella comunicazione e nel marketing, darà a DigitalGO un ulteriore impulso verso l’obiettivo che ci siamo posti di diventare la principale digital media agency indipendente del mercato”, ha aggiunto Riccardo Jelmini, Ceo di DigitalGO.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy