Il manager si unisce ai tre fondatori Alessandro Cadoni, Cecilia Nostro, Daniele Scaglia e a un team di 40 professionisti
Elia Blei fa il suo ingresso in FriendZ come General Manager Sales & Development. Nata a fine 2015 FriendZ si è subito distinta per la grande innovazione che ha portato sul mercato del digital marketing attivando partnership con numerosi brand, agenzie e società di consulenza. La piattaforma ha sviluppato una community i cui membri (oltre 200.000) sono coloro che amano mettersi in gioco sui social network e divertirsi scattando foto che raccontino una storia, la loro o quella di un marchio, in cambio di crediti convertibili in buoni da spendere nei più noti ecommerce. L’applicazione è pensata come gioco, sviluppata applicando i concetti della gamification e progettata per coinvolgere e far divertire gli utenti.
Elia BleiVari tipi di campagne
Esistono vari tipi di campagne e servizi a cui gli utenti possono partecipare: quelle editoriali “ neutre”, ideate dal team editoriale di FriendZ, e quelle branded, sviluppate insieme alle aziende clienti create per moltissime finalità differenti. La prima categoria rappresenta la maggior parte delle campagne disponibili, mentre la seconda è accessibile solo a chi ha già partecipato a un po’ di campagne editoriali neutre. Le campagne branded in genere valgono più crediti, ma l’accesso è precluso ai nuovi iscritti e l’attivazione passa attraverso un attento e articolato processo di validazione in gran parte automatizzato dalla piattaforma. Oltre duecento aziende per le loro campagne virali si sono già affidate a FriendZ ottenendo risultati estremamente positivi a livello di reach e interaction. FriendZ ha sviluppato differenti soluzioni per raggiungere differenti obiettivi: reach, engagement, research & Insight, drive.
Azienda in espansione
Oggi l’azienda è presente in Svizzera, in Italia e in Spagna ed è in previsione l’apertura di altre sedi nei prossimi mesi finanziata dai capitali raccolti con la recente ICO che ha riscontrato molto successo. Elia Blei si unisce ai tre fondatori Alessandro Cadoni, Cecilia Nostro, Daniele Scaglia e a un team di 40 professionisti.