Autore: Redazione
17/10/2018

Christopher Jones è il Chief Creative Officer del nuovo Team Red WPP

Coordinerà il team creativo permettendo di gestire il sempre più complesso e multimediale storytelling di Vodafone

Christopher Jones è il Chief Creative Officer del nuovo Team Red WPP

WPP, in accordo con Vodafone, ha creato un nuovo team trasversale per rispondere sempre più efficacemente alle sfide di una azienda leader nelle telecomunicazioni e nell’innovazione tecnologica. Il nuovo Team Red WPP, guidato da Silvia Scherini, avrà Christopher Jones come Chief Creative Officer. Trentaquattro anni, origini neozelandesi, un percorso di carriera vissuto in prestigiose agenzie globali come Publicis, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e Grey, Jones coordinerà il team creativo permettendo di gestire il sempre più complesso e multimediale storytelling di Vodafone. Nel corso della sua carriera, si è occupato della comunicazione di grandi brand come Deutsche Telekom/ T-Mobile, lavorando al cambio del suo posizionamento internazionale, P&G Global e Samsung. Nel 2016, Jones ha lavorato a innovazioni che gli sono valse Leoni d’oro, d’argento e di bronzo a Cannes, così come premi a Eurobest, LIA, ADCE, ADCI, Epica e ad altri concorsi internazionali internazionali. Negli ultimi anni, è stato Chief Creative Officer di Grey Milano. Jones, oggi, raccoglie ancora una volta una nuova sfida internazionale.

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Silvia Scherini
Al servizio di Vodafone

Silvia Scherini Team Leader di Team Red WPP ha la responsabilità di selezionare e dirigere i professionisti appartenenti alle varie società operative del gruppo WPP, che meglio possono rispondere alle esigenze di Vodafone Italia, mentre Jones assumerà il coordinamento dei professionisti creativi del gruppo, una squadra dove già lavorano Alessia Felicetti (Client Leader), Anna Viganò e Mattia Orso Mangano, rispettivamente Digital Media Strategy Leader e Brand Strategy Leader. Team Red WPP, attingendo alle risorse del gruppo WPP, garantisce a Vodafone talenti con competenze diverse e complementari, che vanno dal social al media planning, dall’advertising al branded content, in una logica di attività data driven.