Autore: Redazione
04/07/2018

Blogmeter nomina Andrea Pirone Business Development & Innovation Director

Opererà a riporto del Ceo, Sacha Monotti Graziadei, con il compito di collaborare con i Chief Information Officer di altre aziende nello sviluppo di progetti innovativi

Blogmeter nomina Andrea Pirone Business Development & Innovation Director

Si rafforza il team di Blogmeter, l’azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monotti Graziadei. La società, infatti, ha annunciato l’ingresso di Andrea Pirone, che andrà a ricoprire il ruolo di Business Development & Innovation Director. Dagli inizi, nel 1998, in Esprinet dove ha gestito alcune linee di prodotto Hewlett Packard, Pirone è passato l’anno successivo in Cisco dove sino al 2011 ha svolto diversi ruoli apicali, nelle vendite Enterprise, allo sviluppo di mercati per le tecnologie Video e Voce, sino al lancio del Networking Academy Program. Infine, dal 2011 al 2017, Pirone ha lavorato in Accenture come responsabile Technology Marketing per le aree Tech, Infrastructure Service e Security su differenti geografie. Ha, inoltre, guidato le attività di Business Development, Client Experience e relazioni con i partner per Expo Milano.

I compiti di Pirone

In Blogmeter Andrea Pirone risponderà direttamente a Sacha Monotti Graziadei con l’obiettivo di collaborare con i Chief Information Officer (CIO) di primarie aziende nello sviluppo di progetti di innovazione in ambito Business Intelligence, Analytics in correlazione con la Social Media Intelligence. Inoltre, avrà mandato di sviluppare alleanze con aziende di consulenza e di system integration. “La grande disponibilità di dati, grazie all’avvento dei social media, dell’IOT e degli algoritmi di analisi di dati non strutturati, stanno ridisegnando il panorama competitivo dell’industria IT e della consulenza - ha dichiarato Andrea Pirone - realtà nuove e dinamiche, come Blogmeter, sono al centro di questa rivoluzione: offrono un vantaggio unico ad aziende e partner, consentendo di mettere il cliente al centro delle proprie strategie”.