Autore: Redazione
20/11/2018

Per il lancio internazionale di Union Jack, Smeg sceglie O-One

L’azienda tricolore operativa nel settore degli elettrodomestici ha affidato all’agenzia la comunicazione web a sostegno del nuovo tostapane della Linea Anni ’50 ispirato al design della bandiera britannica

Per il lancio internazionale di Union Jack, Smeg sceglie O-One

Smeg, azienda conosciuta nel mondo come punta d’eccellenza del Made in Italy per il binomio tecnologia e design dei propri prodotti, lancia sul mercato internazionale il nuovo tostapane a due fette Union Jack della Linea Anni ’50 e sceglie O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per curarne la comunicazione. La consulenza strategica di O-One ha visto la creazione del concept di comunicazione declinato in un originale storytelling, che ha preso forma grazie alla realizzazione di tre shooting fotografici in altrettante location, per evidenziare la versatilità del prodotto e comunicare in modo univoco e impattante il lancio. Musica Tra le location scelte, non poteva mancare uno spazio dedicato alla musica: lo storico studio di registrazione Esagono, che dal cuore della campagna emiliana sprigiona il suo forte spirito cosmopolita, grazie alle collaborazioni decennali che vanta con artisti italiani e internazionali. Qui, il tostapane Smeg Union Jack ha trovato una propria dimensione ideale, tra strumenti musicali, consolle, microfoni, in un contesto volutamente provocatorio che però interpreta alla perfezione lo spirito del prodotto e l’animo “pop”. Vintage La seconda ambientazione richiama un’atmosfera vintage, in bilico tra passato e presente, dove l’eleganza dei salotti incontra la giocosità di una play room con ping pong, flipper, videogame e un biliardo: siamo all’Apollo, locale simbolo di Milano, un po’ club, un po’ ristorante, un po’ pista da ballo, ma soprattutto casa. Architettura Terza e ultima tappa del viaggio virtuale è lo Studio Tenca & Associati, fondato a Milano nel 1945, che vanta una lunga esperienza di progetti architettonici in Italia e all’estero, tra cui la prima e unica chiesa cattolica - ancora oggi esistente - in Kuwait. Storytelling digitale In ognuno di questi spazi sono stati individuati gli elementi comuni al DNA di Smeg, fatto di un costante dialogo tra passato, presente e futuro: arredi vintage ed elementi contemporanei creano il contesto perfetto per accogliere il prodotto nella sua nuova veste “british”. Tutti i materiali realizzati verranno utilizzati da Smeg nei vari Paesi interessati dal lancio, per sviluppare uno storytelling sui canali digitali: dai siti web ai presidi social del brand.