Autore: Redazione
26/06/2018

PayPal sceglie La Passione Cycling Couture come testimonial per le campagne pubblicitarie B2B

On air da qualche giorno il video ha come protagonista il marchio di abbigliamento ciclistico direct to consumer, che rappresenta un’eccellenza nell’ecommerce nostrano

PayPal sceglie La Passione Cycling Couture come testimonial per le campagne pubblicitarie B2B

On air da qualche giorno la campagna di comunicazione B2B di PayPal che vede come protagonista il brand di abbigliamento ciclistico Direct-to-Consumer, La Passione Cycling Couture. Nato a metà 2015 dall’intuizione di Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti, il digitally-native-vertical-brand affonda le proprie radici nella loro “passione” per il ciclismo e per il digitale, raccogliendo 1 milione di euro in due diversi round da un pool di investitori (Club Italia Investimenti 2, Club Digitale e Business Angels). La Passione ha chiuso il 2017, secondo anno intero dalla sua nascita, a 3 milioni di ricavi con una crescita del 130% rispetto all’anno precedente. “Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti come testimonial da PayPal. Una gratificazione professionale e un premio che condivido con tutto il team di La Passione e con gli investitori che hanno creduto in noi in questi anni”, commenta in un comunicato Giuliano Ragazzi, Chief Executive Officer e co-founder di La Passione. Oltre gli schemi classici Al contrario di altri progetti di commercio elettronico italiani, che partono con l’obiettivo di conquistare prima il mercato interno, poi aprirsi all’estero, LaPassione è partita da subito con l’obiettivo di conquistare i mercati anglofoni e ha oggi clienti in oltre 60 paesi. Proprio queste peculiarità hanno attirato l’attenzione di PayPal, che ha deciso di adottarlo come caso di successo. Jean-Baptiste Vieille, EMEA Brand Manager di PayPal aggiunge: “Qualche mese fa abbiamo chiesto al team di Milano di stilare per noi una breve lista di startup Italiane. Ricordo che La Passione emerse subito tra i tanti nomi ricevuti. Risaltava per il sito ben progettato e dotato di un accattivante mood fotografico, dimostrando un grande senso estetico e alti standard generali, esattamente ciò che volevamo raccontare nel nostro video. I prodotti stessi ci hanno colpito, con un design classico che rispecchia la tradizione ciclistica, ma allo stesso tempo moderni ed eleganti. La qualità del sito ci ha facilitato nell’immaginare come raccontare La Passione in un documentario. E infine, la storia del brand, che faceva proprio al caso nostro: ricerca della qualità, una realtà autenticamente italiana e una politica di prezzi equa. Abbiamo subito realizzato che saremmo stati in grado di raccontare una bellissima storia.”