Autore: Redazione
03/07/2018

Parte la campagna Pesto Biffi non pastorizzato firmata The Optimist

L’agenzia ha ideato anche il cluster packaging, sempre in linea con il posizionamento che risponde alla crescente domanda di naturalità e autenticità da parte dei consumatori

Parte la campagna Pesto Biffi non pastorizzato firmata The Optimist

The Optimist ha sviluppato per il suo cliente storico Biffi una campagna per il Pesto Classico con il concept “Chi ama il pesto lo tratta bene”. Tradizione e innovazione si fondono in modo armonico in questo annuncio, pianificato sulla stampa quotidiana nazionale, che è una vera e propria dichiarazione d’amore per il pesto. L’agenzia infatti ha creato il posizionamento “non pastorizzato” per valorizzare al meglio l’identità distintiva e genuina del Pesto Classico Biffi, trattato nel rispetto dell’alta qualità degli ingredienti. Oltre all’adv, The Optimist ha firmato anche il cluster packaging, sempre in linea con il posizionamento che risponde alla crescente domanda di naturalità da parte dei consumatori. “Lavoriamo con Biffi da molti anni – dice Alessandra Businaro, Account Director e Partner di The Optimist – curando per loro dai pack alla comunicazione. Questo lavoro ci ha coinvolti particolarmente perché i valori della marca sono rappresentati al meglio nel prodotto e nelle sue caratteristiche, che lo rendono unico, e in questa campagna, che è una affermazione di intenti nel rispetto della naturalità e dell’autenticità”. I Credits: Client Service Director: Alessandra Businaro Creative Director: Aldo Pugnetti Copywriter: Aldo Pugnetti Art Director: Alessio Maffei