I Mates scelti come brand ambassador e protagonisti di una vasta campagna di comunicazione integrata
- Brand Awareness (marzo/aprile). Comunicazione di Panino Giusto come eccellenza gastronomica Italiana nel mondo. In questa fase iniziale del progetto ognuno dei Mates produrrà contenuti video di product placement sui loro canali YouTube.
- Drive to restaurant (in aprile e maggio). Comunicazione per ampliare il momento di consumo alla cena. Verranno diffusi short-video e immagini sui canali Instagram dei Mates. I contenuti saranno ambientati tutti nei ristoranti Panino Giusto.
- Webserie (da giugno fino a novembre). Comunicazione per posizionare il brand raccontando l’esperienza dei Mates all’interno di Panino Giusto. Una vera e propria avventura che li porterà dall’Accademia del Panino di Milano alle cucine di un ristorante Panino Giusto, fino alla prova finale: provare a gestire un ristorante Panino Giusto per un’intera sera, da soli. Questa mini serie permetterà anche, attraverso l’interazione e dialogo dei Mates con le figure interne all’azienda e i dipendenti della stessa (selezionate in modo da fornire un campione rappresentativo), di conoscere in modo naturale tutti i temi di filosofia aziendale di Panino Giusto.