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Pagomeno, aumenta del 210% la propensione all’acquisto di elettrodomestici adatti per una cucina salutare

Autore: Redazione


Al rientro dalla pausa invernale e da pranzi e cene ricche tipiche delle festività, gli italiani cercano tecnologie per un periodo detox all’insegna della leggerezza e del benessere, con robot da cucina ed estrattori

In previsione della remise en forme, dopo le settimane di festività a tavola con famiglia e amici, gli italiani si sono preparati cercando negli ultimi mesi dell’anno prodotti per una cucina healthy home-made. L’Osservatorio di Pagomeno, www.pagomeno.it, il personal shopper digitale di Schibsted Italy che compara prezzi e prodotti, rivela infatti che il trend dello stile di vita sano continua a crescere nel nostro paese con +210% di propensione all’acquisto di piccoli elettrodomestici a cui affidare la preparazione di cibi sani. We are the robots La preferenza assoluta è per i robot da cucina, una tecnologia intelligente che raccoglie il 49% di propensione d’acquisto e rappresenta la soluzione ideale per cucinare healthy tra le mura domestiche senza rinunciare al gusto. Si contendono lo scettro delle ricerche KitchenAid e Cuisine Companion, che confermano KitchenAid e Moulinex quali top brand per gli amanti delle ultime innovazioni multi-funzione per la cucina. Estrattori vs frulatori Ma la tendenza al benessere ha trovato nell’ultimo anno una grande spinta con la moda degli estrattori, che continuano a crescere con il 21% di preferenze, una tecnologia che sta soppiantando il tradizionale frullatore. Panasonic e Philips sono in prima linea con i loro estrattori top di gamma che risultano i più comparati, seguiti da RGV e Imetec. Pasta fatta in casa E in un’alimentazione sana non possono mancare i carboidrati. In questa direzione, Pagomeno www.pagomeno.it registra una propensione degli italiani all’acquisto di macchine per impastare il pane (6%) e per stendere la pasta (6%). Il successo sorride a brand e prodotti quali Moulinex con Home Bread, Imetec con Zero Glu e Kenwood Limited BM350. Perdono terreno le tradizionali vaporiere (1%), bollitori (2%) e bilance da cucina (1%) che, con l’avvento dei nuovi piccoli elettrodomestici come i robot che integrano tutte queste funzioni in un unico prodotto.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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