Autore: Redazione
19/06/2018

On air la prima advertising di Armando Testa per Tonno Consorcio

Una multisoggetto è on air da domenica scorsa, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web, con planning di Zenith

On air la prima advertising di Armando Testa per Tonno Consorcio

Tonno Consorcio, azienda spagnola di prodotti ittici di alta qualità, è on air con la nuova campagna tv firmata da Armando Testa, che si è aggiudicata la campagna dopo una consultazione tra diverse agenzie. Da sempre alla ricerca di una creatività distintiva e ironica, che si stacchi dagli stilemi abitualmente usati dai competitor, Consorcio ha scelto una strada che risponde all’obiettivo di posizionare il suo tonno a livello premium, ma in modo ironico e non convenzionale. È così che, con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, è nata l’idea “Quando un tonno è il migliore…è lui che sceglie te”. Idea che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto nel quale è il consumatore a scegliere il prodotto, ma non quando si tratta di un prodotto con la qualità di Consorcio! Infatti, come spiega il claim, “Consorcio. Non pesca il primo che passa”. Ironia e leggerezza sposano l’alto livello stilistico della regia di Paolo Genovese, con Filmmaster Productions. Il regista ha dichiarato: “Un’idea forte e originale. Una campagna coraggiosa nell’evitare gli stereotipi di comunicazione tipici degli spot di food”. La campagna, multisoggetto, è on air da domenica scorsa, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web. Il planning è a cura di Zenith.