Autore: Redazione
02/05/2018

Ogilvy lancia un centro di eccellenza globale per il martech

Composto da un team ad hoc di 30 persone con base a New york e altre 900 risorse nelle varie sedi della sigla, il nuovo Marketing Technology Center of Excellence si configura come un hub competente e altamente competitivo

Ogilvy lancia un centro di eccellenza globale per il martech

Ogilvy ha annunciato l’introduzione di una nuova offerta martech, denominata Marketing Technology Center of Excellence. Team Il “Martech COE” è un’unità composta da 900 persone all’interno di Ogilvy e ha un team base di 30 persone nella divisione di New York. Lo staff ha maturato anni di formazione in piattaforme e soluzioni tech per il marketing come Adobe, Salesforce, Oracle, SiteCore, Acquia/Drupal, Marketo, IBM, iOS, Android e altri e coivolgerà nelle attività del centro di eccellenza anche le aziende martech acquisite dall’agenzia come Verticurl, Pennywise e Who Digital. Leadership Lo sviluppo del COE è stato guidato da Gunther Schumacher, chief delivery officer globale di Ogilvy. Ab Gaur, fondatore della start-up indiana Verticurl, acquisita dall’agenzia nel 2013, è stato nominato, invece, responsabile mondiale del centro, con il compito di curare la visione strategica, la crescita, le partnership e il successo complessivo della nuova offerta. Mentre il settore riflette su come l’holding possa trasformarsi in seguito all’uscita di Martin Sorrell, un’agenzia della rete ha gli occhi puntati sulla costruzione del futuro.