Nuovoimaie, TicketOne e YouTube ai Rockol Awards 2018
Tre partner istituzionali di prestigio della manifestazione: dall’importanza del ruolo degli autori, ai campioni del botteghino live, fino allo streaming. In corso le votazioni

I Rockol Awards 2018, le cui votazioni sono in pieno svolgimento online all’indirizzo https://www.rockol.it/awards2018/, annunciano la partecipazione ufficiale alla manifestazione di tre prestigiosi partner istituzionali: Nuovoimaie, TicketOne e YouTube.
Affinità
“Le partnership istituzionali hanno un valore enorme”, dichiara Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore delegato di Rockol, “perché sono il segno tangibile dell’affinità tra gli obiettivi del nostro evento, che celebra la musica e la sua industria, e le parti pregiati della filiera che la rendono grande”.
Il debutto di Nuovoimaie: vicini alla musica
Per Nuovoimaie il patrocinio ai Rockol Awards è una novità e il presidente Andrea Micciché ha voluto così spiegarne l’endorsement: “Abbiamo deciso di sostenere questo autorevole premio perché ci permette di essere ancora più vicini a chi fa musica ricordando l’importanza della tutela dei diritti legati allo sfruttamento di un’opera, che passa attraverso la valorizzazione della cultura e di conseguenza dal rispetto della professione di artista”.
Il ritorno TicketOne e Youtube
Come da consuetudine TicketOne premierà i migliori live show italiano e internazionale in termini di box office attribuendo il BigliettOne D’Oro: “Siamo felici e orgogliosi di tornare ancora una volta da protagonisti ai Rockol Awards. Il 2018 conferma il trend di crescita per quantità e qualità degli spettacoli live organizzati in Italia e TicketOne si conferma più che mai punto di riferimento del pubblico per l’acquisto dei biglietti, e partner strategico degli organizzatori e degli artisti per la distribuzione e promozione degli eventi - ha dichiarato Andrea Grancini, Direttore generale di TicketOne -. Anche quest’anno il BigliettOne D’Oro andrà a due grandi nomi che il pubblico adora - e non poteva che essere così, trattandosi dei performer che hanno venduto il maggior numero di biglietti”. YouTube rappresenta per Rockol la fonte delle candidature per la categoria Miglior Video per le cui candidature Rockol ha selezionato 60 video musicali italiani pubblicati a partire dal 2 dicembre del 2017 con maggior numero di views su YouTube in Italia (elaborazione Rockol su dati YouTube).