Autore: Redazione
12/06/2018

#Nonlosapevo. Yes I Am esplora un nuovo territorio per Sara Assicurazioni

Per i mesi di settembre e di ottobre è previsto un secondo flight che godrà di un considerevole supporto di video strategy

#Nonlosapevo. Yes I Am esplora  un nuovo territorio per Sara Assicurazioni

È on air dallo scorso 4 giugno - e sarà esposta fino al 22 luglio su stampa quotidiana e periodica, tabellare web e social - la nuova campagna istituzionale Sara Assicurazioni, che ribadisce la globalità dell’offerta assicurativa sintetizzata dal pay-off “Tutta la protezione che vuoi, dall’auto in poi” con un approccio quanto mai laterale e spiazzante. Tre annunci In ciascuno dei tre annunci di cui si compone la comunicazione di Sara Assicurazioni, la frase interrogativa “Lo sapevi che” introduce bizzarre curiosità assolutamente vere ma allo stesso tempo assolutamente inaspettate, alle quali un autentico agente Sara ribatte con una altrettanto imprevedibile specificità dell’offerta assicurativa della marca a dimostrazione della sua capacità di sorprendere al di là di ogni immaginazione i propri clienti con soluzioni efficaci, rapide e innovative. Non lo sapevi? La campagna rilancia l’hashtag #nonlosapevo, già utilizzato in passato in una fortunata serie di video che ha raccolto oltre tre milioni di visualizzazioni su YouTube e Facebook contribuendo a posizionare la compagnia assicurativa in un territorio molto lontano dagli stereotipi della concorrenza di categoria. Video strategy autunnale Firma la campagna – ideata dai creativi Filippo Santi (copy) e Carmelina Gioffrè (art) per la direzione creativa di Marco Carnevale e Luca Maoloni - l’agenzia Yes I Am guidata da Silvio Abbro, che si è avvalsa della collaborazione di Web Side Story per le declinazioni web. Le foto dei visual di campagna sono di Paolo Dall’Ara per LSD, mentre Ottavio Celestino ha realizzato i ritratti degli agenti. Un secondo flight di campagna - fra settembre e ottobre - godrà di un considerevole supporto di video strategy.