Autore: Redazione
20/07/2018

Nikon Lenswear Italy presenta il nuovo portale B2C

Il sito è facile da consultare, ricco di nuovi contenuti e 100% responsive, primo step per una strategia web sempre più strutturata. Tra gli obiettivi, supportare i Centri Ottici convogliando nuovi potenziali clienti

Nikon Lenswear Italy presenta il nuovo portale B2C

Da oggi è online www.nikon-lenswear.it, il nuovo portale del brand pensato per parlare al consumatore finale che scommette sulla semplicità di navigazione e sulla facilità nella ricerca dei contenuti. Una vetrina che ha come obiettivo comunicare alcuni valori chiave del marchio – innovazione, dinamicità ed eccellenza delle prestazioni. Sezioni La navigazione a scorrimento verticale, la grafica minimalista e le immagini ampie e d’effetto creano nel complesso un impatto grafico funzionale ed elegante al tempo stesso. Il consumatore trova a sua disposizione tante voci: dall’area dedicata all’occhio e ai difetti visivi, all’area Lifestyle che per ciascuna attività suggerisce come raccontare le proprie abitudini all’ottico per un consiglio professionale e “taylor made”. E ancora la sezione Fashion, per la personalizzazione delle lenti in base alla montatura, la voce Tecnologia – con le varie sezioni: Lenti su misura, Come Nikon realizza le sue lenti, Trattamenti per le lenti, Controllo della luce, che trasferisce il fondamentale “bagaglio” di ricerca che c’è dietro ogni lente e l’impegno di Nikon nel progettare lenti che offrano sempre la miglior visione, protezione e comfort a ogni portatore. Spazio anche alle Novità per tenere aggiornati i propri utenti su prodotti, trattamenti e tecnologie. Completano il sito la funzione “Trova la lente perfetta” lo Store Locator per trovare il Centro Ottico partner Nikon più vicino.