Autore: Redazione
09/04/2018

Nickelodeon partecipa a Cartoons on the Bay 2018 con un intervento sul tema della musica

Il racconto sarà affidato a Cecilia Padula, Senior Director responsabile network Nickelodeon in Italia, e Morena D’Incoronato, Vice President Research&Portfolio Strategy per Viacom Italia

Nickelodeon partecipa a Cartoons on the  Bay 2018 con un intervento sul tema della musica

“Un momento che dura una vita: la musica come esperienza” sarà il racconto di Nickelodeon, il brand in esclusiva su Sky a target ragazzi e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’amministratore delegato Andrea Castellari, all’edizione 2018 di Cartoons on the Bay, a Torino dal 12 al 14 aprile. Il racconto sarà affidato a Cecilia Padula, Senior Director responsabile network Nickelodeon in Italia, e Morena D’Incoronato, v.p. Research &Portfolio Strategy per Viacom Italia. Il ruolo della musica La musica riveste da sempre un ruolo fondamentale nella vita dei bambini e dei ragazzi. La musica è una finestra sul mondo, li aiuta a ridurre lo stress, consente loro di raccontarsi. La musica li aiuta ad esprimere i loro sentimenti ed è, soprattutto per i teen, una vera passione che riempie la loro vita. Il ruolo e il valore della musica si inserisce in una fase fondamentale, e in parte nuova, delle aspettative dei bambini e dei ragazzi che chiedono di vivere sempre più esperienze: l’experience economy è, infatti, sempre più una “faccenda da ragazzi”. I kids stanno cambiando il concetto stesso di valore e le esperienze di vita reale stanno acquisendo un ruolo sempre più importante nel definire la loro identità e nel plasmare il loro futuro. I ragazzi sono, infatti, sempre più alla ricerca di reali esperienze che siano in grado di creare ricordi, sensazioni e immagini che rimarranno indelebili nella loro memoria e che li aiuteranno a definire la loro personalità di giovani adulti. Vogliono vivere esperienze sociali, collettive, vogliono condividere le loro passioni, vogliono toccare con mano i loro idoli. E la musica gioca un ruolo fondamentale. Kids’ Choice Awards Nickelodeon, da sempre, celebra il legame unico dei kids con la musica offrendo esperienze indimenticabili e costruite attorno ai loro bisogni e desideri, dalle edizioni internazionali dei Kids’ Choice Awards, unico evento live al mondo che mette direttamente al centro i ragazzi, i loro gusti, i loro beniamini, alle edizioni locali dello Slime Fest, che Nickelodeon Italia conferma anche per il 2018 con novità e soprese.