ABBONATI

Nasce Gli Ascoltabili, piattaforma di contenuti podcast in forma gratuita

Autore: Redazione


All’interno: contenuti narrativi, serie noir, approfondimenti di attualità, workshop, sino al ritorno di Destini Incrociati, un nuovo modo per ascoltare il proprio tempo libero

Nasce Gli Ascoltabili, www.gliascoltabili.it, piattaforma gratuita che mette a disposizione del pubblico contenuti audio podcast, che variano dall’intrattenimento culturale, a serie narrative, sino ad approfondimenti culturali legati al mondo del cinema, dell’arte, attualità. Gli ideatori Gli Ascoltabili è un’idea del team di #NoEthicsNoBrand, il gruppo di comunicazione guidato da Giacomo Zito una delle più conosciute voci italiane, autore e imprenditore nel settore della comunicazione, e da Simone Spoladori il fondatore di Eticall, un’agenzia specializzata in campagne di comunicazione etica. Entrambi hanno come obiettivo quello di creare contenuti di informazione, cultura e intrattenimento, in una parola storie: è la realtà a offrirci suggestioni e spunti che Gli Ascoltabili esaltano mettendoli in trama, sviluppandoli in una serie di format originali dalle tematiche diversificate. L’importante è avere un dispositivo a portata di mano, come smartphone, pc, poiché i podcast sono fruibili in streaming da browser desktop e mobile e sono scaricabili dalle più note piattaforme quali Spotify, iTunes, SoundCloud e Spreaker. I format presenti Tra le storie a oggi a disposizione, Destini Incrociai, storico format radiofonico nato da un’idea dello stesso Zito, La Mia Storia, che ha per protagonisti uomini e donne comuni dinnanzi a grandi eventi che hanno fatto la storia del nostro tempo, Demoni Urbani che con l’inconfondibile interpretazione di Francesco Migliaccio, narra intriganti vicende a sfondo noir. Ad arricchire la scelta anche I Magnifici Sette, che offre approfondimenti settimanali con ospiti, legati al mondo del Cinema e Sostenibilità for beginners, un osservatorio sui temi legati alla sostenibilità.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy