Autore: Redazione
24/05/2018

Motoblouz conferma Optimized Group come struttura per il SEO e rafforza la strategia anche con il Content Marketing

Grazie a un progetto integrato di SEO e Content Marketing, l’agenzia ha portato al marchio un incremento del 141% delle visite al portale

Motoblouz conferma Optimized Group come struttura per il SEO e rafforza la strategia anche con il Content Marketing

Motoblouz, azienda attiva in Europa nella vendita online di accessori e attrezzature per moto e motociclisti, riconferma Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO e nel Content Marketing oggi parte del Gruppo DigiTouch, come agenzia SEO e le affida le attività di Content Marketing per potenziare la brand awareness e fidelizzare la propria community. Attiva sul cliente da giugno 2017, l’agenzia ha progressivamente esteso la collaborazione con Motoblouz e, dopo aver preso in carico l’attività di SEO on e off page, ha integrato la strategia con un’attività di Content Marketing, dando vita a un progetto integrato a 360 gradi, volto a portare traffico qualificato e a migliorare il posizionamento del brand sui motori di ricerca. Le attività di Optimized Group Al fine di ottimizzare l’intero sito web del brand, Optimized Group ha implementato la SEO onsite su tutto l’ecommerce di Motoblouz e, in parallelo, ha proseguito la SEO offpage per favorire i ritorni in termini di performance. Inoltre, con la recente integrazione delle attività di Content Marketing sul blog #EnjoyTheRide, l’agenzia ha potenziato ulteriormente i volumi di traffico organico all’ecommerce e ha favorito l’ampliamento della community del brand, con post capaci di creare engagement e di fidelizzare il pubblico. I contributi del Blog sono ottimizzati in logica SEO e incentrati su due filoni: contenuti di prodotto, con focus sugli articoli più ricercati dagli utenti, sui test di prodotto e sulle guide all’acquisto, e contenuti di intrattenimento, supportati da infografiche e da altri content multimediali. A sei mesi dalla partenza della SEO onsite la crescita del traffico organico all’ecommerce è stata evidente, segnando un incremento del 141% che ha influito positivamente sulle vendite. I commenti dei protagonisti “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Optimized Group sia per i risultati significativi che l’attività ha portato, sia per il modus operandi e l’approccio propositivo del team di lavoro. La realizzazione di un progetto SEO e Content integrato sta portando valore concreto alle performance del nostro brand”, afferma Lolita Saint-Maxent, Responsable Acquisition di Motoblouz. “Siamo molto lieti della fiducia che Motoblouz ci ha dato e ci mostra ogni giorno e siamo felici di poter lavorare su un progetto così sfidante e articolato. Crediamo molto nella capacità dei progetti integrati di dare un boost ai risultati, per questo abbiamo proposto e sviluppato per il brand una strategia integrata a 360 gradi, che combina SEO e Content Marketing”, aggiunge Erika Botta, Head of Operations, Optimized Group.A