Autore: Redazione
19/06/2018

Mini e M&C Saatchi insieme per un sequel della TeleNONvendita

Campagna nazionale e locale, in cui alla pianificazione tradizionale si affianca un preciso utilizzo dei nuovi media di direct marketing, tra i quali WhatsApp. Planning di Vizeum

Mini e M&C Saatchi insieme  per un sequel della TeleNONvendita

Mini e M&C Saatchi presentano Mini Sooper Days, il sequel della TeleNONvendita targata Mini, in cui ancora una volta gli stereotipi tipici delle televendite vengono utilizzati in modo ironico per raccontare la nuova campagna di Mini. Se l’obiettivo del primo episodio era quello di non vendere alcun prodotto – almeno non nel modo tradizionale del termine - questa volta il venditore mette in scena una vera e propria televendita, rivolgendosi proprio a tutti coloro che hanno seguito il suo suggerimento e non hanno ancora comprato una Mini. Hanno fatto bene ad aspettare perché ora sono arrivati i loro giorni fortunati: i Mini Sooper Days, giorni durante i quali tantissime Mini li aspettano in concessionaria a condizioni super. Una campagna nazionale e locale, in cui alla pianificazione tradizionale si affianca un preciso utilizzo dei nuovi media di direct marketing, tra i quali WhatsApp, con l’obiettivo di instaurare un dialogo diretto tra il brand e i suoi clienti attuali e prospect. La campagna si articola in una pianificazione nazionale radio e web, integrata con una campagna locale (radio, web, stampa). Pianificazione Media a cura di Vizeum e Social media a cura di We Are Social. I credits: Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito Head of Planning: Massimo Capucci Digital Designer: Virginia Fanti, Alberto Hassane Production Director: Federico Fornasari Casa di Produzione Radio: Eccetera Direttore del doppiaggio: Josè Bagnarelli Production Company: Utopia Director: Giovanni Fantoni Modena