Migliaia i partecipanti ai Vespa Color Days organizzati da Integer per Piaggio; celebrati i 50 anni del brand Primavera
L’appuntamento sono accorsi più di diecimila appassionati. E la due giorni ha battezzato anche il rinnovato Museo Piaggio
Sono stati un autentico successo i Vespa Color Days, che si sono tenuti a Pontedera, in Toscana, il 21 e 22 aprile scorsi, per celebrare i cinquant’anni di Vespa Primavera, uno dei brand più iconici del Gruppo Piaggio. La due giorni ha battezzato anche il rinnovato Museo Piaggio, che con due nuove aree espositive e nuove collezioni, ora diventa il più grande museo d’Italia dedicato alla motocicletta e alla mobilità.
Grande partecipazione
Sono stati circa diecimila gli appassionati che hanno animato il Vespa Village, al cui interno i nuovi modelli erano a disposizione per un test drive e dove si sono tenuti diversi concerti, tra cui quello degli Street Clerks. In quattromila hanno potuto visitare lo stabilimento Piaggio e circa ottomila persone hanno visitato il nuovo Museo. Un compleanno spettacolare, che ha affollato anche le vie della città pisana in cui erano esposti anche vecchi modelli portati dal Vespa Club.
L’anima di Vespa
Integer ha ideato l’evento, proponendo un concetto creativo che sposasse e sottolineasse l’anima di Vespa - da sempre icona di dinamicità, allegria e spensieratezza -, che esaltasse i suoi colori e che fosse replicabile i prossimi anni. Un viaggio attraverso le atmosfere, i ricordi e le canzoni e i modelli di cinquant’anni di Vespa. L’agenzia si è quindi occupata della realizzazione, della produzione e dell’organizzazione dell’intero evento.
Credits
Hanno lavorato al progetto per Integer: Alessandro Ceporina, art director, con Alberto Cangialosi, copywriter. Direttore creativo, Mirco Pagano. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.