Autore: Redazione
29/06/2018

METRO rinnova il brand rilanciando il proprio impegno a fianco dell’Horeca con Serviceplan Germania

In Italia la campagna racconta la storia di Lilian su stampa nazionale e canali digitali, oltre a tutti i materiali sui punti vendita e a quelli diretti al cliente. Il planning è a cura di UM

METRO rinnova il brand rilanciando il proprio impegno a fianco dell’Horeca con Serviceplan Germania

In qualità di partner dell’Horeca, METRO rilancia il proprio brand con una nuova campagna che mette al centro della scena il cliente stesso, con un concept creativo internazionale ideato da Serviceplan Germania e poi adattato nei singoli paesi. Con il claim “METRO Il vostro successo è il nostro impegno” l’azienda continua a sottolineare il coinvolgimento quotidiano nel supporto al proprio cliente. L’azienda ha voluto rendere molto esplicito il messaggio, tanto da affidarlo sin dalla fase teaser della campagna, alla voce e al volto dei propri dipendenti, che dichiarano “Noi non lavoriamo per METRO” per poi spiegare “Noi lavoriamo per Lilian”, “Noi lavoriamo per Christa” e i milioni di clienti che METRO vanta in 20 paesi del mondo. Con questo espediente narrativo i dipendenti METRO introducono sulla scena i clienti, dei quali la campagna racconta le singole storie di successo: una per Paese. Il volto della campagna quindi è quello delle persone, i clienti, che si sono prestati per raccontare le proprie storie imprenditoriali, le sfide affrontate e i successi raggiunti e da raggiungere. Così potrete saperne di più su Christa, che in Germania ha portato la sua famiglia a sposare il digitale oppure seguire Vijay che dall’India ci racconta come vuole trasformare il suo negozio di vicinato nel miglior punto vendita “sulla piazza” e ancora incontrare Elliott che offre catering “sostenibile” in Belgio. La storia di Lilian Per l’Italia la storia è quella di Lilian una donna che ha trasformato la sua passione in una florida attività imprenditoriale, un bistrot, e che forte del proprio successo si è data nuovi obiettivi. METRO Italia supporterà Lilian nel suo lavoro verso il nuovo traguardo e tutti potranno seguire la sua storia su www.metro.it. METRO sostiene 21 milioni di clienti nel mondo con iniziative come La festa delle attività in proprio, che si tiene ogni anno il secondo martedì di ottobre, servizi come Eatbu progetto che ha consentito l’apertura di oltre 12.000 siti internet di locali che ne hanno fatto richiesta a METRO Italia. Ma anche attraverso l’offerta di servizi di formazione per i professionisti attraverso i corsi proposti da METRO Academy. In Italia sono attive sei METRO Academy presso i punti vendita di Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Perugia, Roma. La nuova campagna coinvolgerà la stampa nazionale e i canali digitali, come naturalmente tutti i materiali sui punti vendita e quelli diretti al cliente. Il planning è a cura di UM.