Sviluppato da Axel Springer, l’aggregatore di notizie combina apprendimento automatico con competenze giornalistiche
Upday, il servizio di notizie di Samsung in Europa, si unisce a Italiaonline per aumentare la propria forza pubblicitaria nel mercato italiano. L’app di notizie più grande d’Europa, preinstallata sugli smartphone Samsung in sedici Paesi europei e integrata su tablet e smart tv di ultima generazione, collaborerà in Italia con l’azienda leader nel mercato della pubblicità digitale per grandi account e nei servizi di marketing locale per PMI, per mezzo della concessionaria iOL Advertising, perfettamente in grado di adattarsi agli annunci nativi, display e video di Upday, sia per campagne dirette che in programmatic.
Aggregatore di notizie
Upday, ideato e gestito da Axel Springer, è il primo aggregatore di notizie che combina apprendimento automatico con competenze giornalistiche: oltre 50 redattori selezionano i contenuti per la sezione Top News dell’app, mentre in My News i lettori possono trovare notizie personalizzate in base ai loro interessi personali. In Italia, Upday fornisce notizie da oltre 300 media brand affidabili, coprendo un’ampia varietà di contenuti, generici e specifici.
Lingua comune
“Come prima internet company italiana, è stato naturale trovare una lingua comune con un partner come Upday, in prima linea nell’offrire notizie su smartphone, sempre più il mezzo preferito per la fruizione di contenuti e grande bacino di audience - ha commentato Andrea Chiapponi, direttore Large Account Italiaonline -. Per Upday metteremo a disposizione i nostri servizi e l’ampia conoscenza del mercato digitale italiano che soltanto iOL Advertising possiede”.
Mix unico
“Upday offre una user experience altamente elaborata attraverso contenuti pertinenti e annunci non intrusivi. Questo approccio unico è molto apprezzato dagli utenti e dagli inserzionisti allo stesso tempo”, ha commentato Aneta Nowobilska, direttore Advertising di Upday. “Italiaonline ci ha convinti con la sua notevole esperienza del mercato pubblicitario italiano e la sua rete capillare unita alla flessibilità nella realizzazione delle esigenze specifiche di Upday - un mix unico che è la chiave per il successo delle vendite pubblicitarie”.