Autore: Redazione
19/07/2018

Triboo scelta da Wind Tre per la gestione del servizio di SMS Advertising

L'accordo esclusivo, siglato tramite Triboo Data Analytics, amplia la collaborazione tra le due realtà: qualche settimana fa, l'azienda telco aveva selezionato Triboo come partner digitale

Triboo scelta da Wind Tre per la gestione del servizio di SMS Advertising

Triboo ha siglato con Wind Tre - tramite la propria controllata Triboo Data Analytics - un contratto per la gestione in esclusiva del servizio SMS Advertising su tutto il territorio nazionale. Lo si legge in una nota. “Grazie a questa concessione in esclusiva, il team di Triboo diventa rivenditore unico del più grande database telco italiano costituito esclusivamente da dati certificati, ossia raccolti con consenso esplicito degli utenti, la cui identità è stata accertata dall’operatore al momento della sottoscrizione della SIM”. L’incarico amplia la collaborazione tra le due realtà: Wind Tre, infatti, aveva affidato a Triboo l’account digitale dopo una gara chiusa qualche settimana fa.
SMS advertising
L’SMS advertising veicolato su smartphone, always on per definizione, si conferma uno strumento estremamente efficace in ambito direct marketing e consente ai brand di raggiungere il proprio target in qualsiasi momento, con un volume complessivo di reach equiparabile alla radio e alla TV. Il servizio di SMS advertising di Wind Tre offerto da Triboo spazierà dalla scelta del target più adeguato in fase di pianificazione, alla creazione dei contenuti delle singole campagne, fino all’analisi dei risultati.
Insieme al cliente
I contenuti verranno sviluppati insieme al cliente a seconda degli obiettivi di comunicazione: dal drive to store, all’accrescimento della brand awareness, dalla lead generation fino alla creazione di un piano di comunicazione continuativo. La modalità di pianificazione delle campagne è ampiamente flessibile e con tempistiche rapide.
Retail
Per il mercato retail lo strumento SMS si dimostra, ancora oggi, estremamente efficace in quanto consente di coinvolgere gli utenti che effettivamente risiedono nel territorio di riferimento, con una targhetizzazione capillare. Queste strategie permettono ai brand di ottenere risultati consistenti e agli utenti di ricevere contenuti di reale interesse.
Misurazione
La misurazione dei risultati avviene sia a livello macro (risultati delle vendite nel week end, aumento delle prenotazioni, CPA finale migliore rispetto agli altri media) sia direttamente in store, grazie all’inserimento di call to action con scontistica fruibile nei punti di vendita