Triboo: adottato protocollo per certificare la qualità dell’adv online
Il protocollo - denominato R.O.A.R., acronimo di Reactive Optimization Advertising Rules – si basa sull’intera suite Integral Ad Science per brand safety, ad fraud e viewability anche nel programmatic
Triboo continua a investire in innovazione tecnologica per migliorare e certificare la qualità della propria offerta di adv online a benefici dei propri clienti. La società, spiega una nota, ha ideato un proprio protocollo denominato R.O.A.R. - acronimo di Reactive Optimization Advertising Rules - che permette di aggiungere un ulteriore tassello al percorso di qualificazione dell’inventory rappresentato e messo a disposizione attraverso canali tradizionali o in programmatico.
Dopo essersi posizionato come primo publisher italiano ad aver avviato il processo di qualificazione con IAS nel 2017, la partnership si è ora ulteriormente rafforzata abbracciando l’intera suite che sarà operativa già a partire da dicembre 2018. L’obiettivo è garantire ai propri clienti impression “Fraud Free”, “Viewable only” e “Safety First”.