Autore: Redazione
12/06/2018

Triboo sigla una partnership strategica con Arvato Italia

Al via un’offerta congiunta e sinergica per la gestione, da parte della struttura di Gruppo Bertelsmann, della parte logistica degli ecommerce dell’azienda italiana

Triboo sigla una partnership strategica con Arvato Italia

Siglata una partnership strategica per proporre un’offerta commerciale congiunta fra Triboo e Arvato SCM Solutions, filiale italiana di Arvato (Gruppo Bertelsmann), uno dei leader internazionali nel settore della logistica con oltre 3,8 miliardi di euro di fatturato nel 2017. La partnership è basata sulle competenze di Triboo in ambito digital e su quelle dell'azienda in ambito logistico, nell’ottica di scalare il mercato del settore ecommerce, ottimizzare le risorse e le capacità di entrambi i Gruppi. L’accordo prevede la proposizione di Triboo quale partner digitale e tecnologico ai clienti esistenti di primaria rilevanza e prospettici di Arvato Italia per la gestione dei progetti di ecommerce e l’affidamento all'azienda della gestione delle attività logistiche, potendo beneficiare del network del Gruppo Bertelsmann per uno sviluppo congiunto.

Infrastruttura solida

L’esperienza e l’elevata specializzazione di un player globale permetteranno a Triboo di integrare nella propria offerta una infrastruttura logistica ancora più solida, per sviluppare progetti di commercio elettronico sempre più innovativi ed efficienti. Triboo sarà quindi il referente per le attività di digital consulting, sviluppo dei contenuti e software, web marketing e photo shooting, mentre Arvato si occuperà della gestione e dello stoccaggio delle merci e della movimentazione logistica. Inoltre, le due società hanno firmato un accordo parallelo, secondo il quale Triboo affiderà all'azienda la gestione delle attività logistiche dei propri store ecommerce. Tutta l’operazione rientra nella strategia di Triboo di offrire un servizio integrato ecommerce di elevata qualità ai propri clienti, all’interno del quale la logistica è considerata una delle prestazioni fondamentali dell’offerta.