ABBONATI

Topolino: Panini affida a Emmei Adv la raccolta pubblicitaria

Autore: Redazione


Alla concessionaria romana anche le altre testate Disney, che raggiunge così circa 40 pubblicazioni complessive, con un totale di oltre un milione di copie su base mensile

Panini ha affidato la raccolta pubblicitaria in esclusiva del settimanale Topolino e delle altre testate Disney a Emmei Adv, la concessionaria pubblicitaria romana nata nel 2013 come dipartimento del service editoriale Emmei. Al già folto portafoglio di testate per i target kids, pre-teens e teens di Emmei Adv (oltre 20, tra cui Cioè, Pop’s, Bomber, Miraculous e National Geographic Kids) dal primo ottobre scorso sono andati dunque ad aggiungersi, oltre appunto alla storica testata Topolino, anche gli albi a fumetti, Paperino, Zio Paperone, I classici Disney, I Grandi Classici Disney, Paperinik, Paper Fantasy, Topomistery, Big Disney, Topolino Junior e i magazine per bambini Art Attack, Frozen, Cars, Rapunzel, Disney Junior e Principesse Disney. L’arrivo di questo importante gruppo di pubblicazioni - in precedenza affidate alla Manzoni - ha fatto crescere in maniera significativa la potenzialità di comunicazione pubblicitaria di Emmei Adv: le circa 40 testate curate dalla concessionaria distribuiscono, infatti in totale, oltre un milione di copie al mese, a partire dalle circa 100 mila copie vendute a settimana da Topolino (tra edicola e abbonamenti).

Panini

“La nostra azienda collabora da molti anni con Emmei, sia per la realizzazione editoriale di riviste e magazine per i più giovani, sia per le esigenze della raccolta pubblicitaria”, ha sottolineato Alex Bertani, direttore Mercato Italia della Panini, nonché direttore editoriale di Topolino. “Abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità di questa struttura e la capacità di raggiungere risultati. Confidiamo, dunque, che l’aver affidato alla concessionaria anche la raccolta di Topolino e delle altre testate Disney rappresenti un potenziale elemento di crescita in un mercato complesso e sempre più attento alla customizzazione delle inserzioni pubblicitarie”.

Emmei

“Abbiamo il piacere di poter lavorare con testate che rappresentano la storia e la leggenda dell’editoria italiana per giovani, giovanissimi e famiglie”, ha dichiarato Marco Iafrate, responsabile di Emmei. “Nel nostro catalogo, infatti, possiamo annoverare Cioè, testata storica dedicata alle teenager, nata nel lontano 1980 e sorprendentemente viva e attuale, a cui si è aggiunta un’autentica leggenda come il settimanale Topolino, che nella sua forma di libretto compirà ben 70 anni nell’aprile del 2019. Si tratta di una grande responsabilità, che stiamo affrontando con umiltà, entusiasmo e determinazione. Ringraziamo l’editore Panini per l’ulteriore fiducia che ha voluto concedere al nostro gruppo di lavoro”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy