Autore: Redazione
27/07/2018

Con un investimento di 45 milioni di euro TIM sarà ancora Title Sponsor del campionato di Serie A per le prossime tre stagioni

L’accordo di sponsorizzazione prevede anche tutte le competizioni Primavera. La Coppa Italia va invece a Frecciarossa di Trenitalia per un compenso di 15 milioni di euro sempre per il prossimo triennio

Con un investimento di 45 milioni di euro TIM sarà ancora Title Sponsor del campionato di Serie A per le prossime tre stagioni

TIM, partner storico del calcio italiano, rinnova fino al 2021 l’accordo di sponsorizzazione con la Lega Serie A. Con un investimento di 15 milioni di euro a stagione per le prossime tre, TIM sarà, infatti, Title Sponsor del massimo campionato, cui si aggiungono anche le competizioni Primavera organizzate da Lega Serie A. La decisione è stata ufficializzata al termine dell’assemblea della Lega Serie A che ha avuto luogo nella mattinata di ieri.

A Frecciarossa la Coppa Italia

Nella stessa riunione è stato deciso lo sponsor ufficiale della Coppa Italia, fino allo scorso anno sponsorizzata dalla stessa azienda. Sarà Frecciarossa (marchio appartenente al gruppo Trenitalia) a fare da sponsor della competizione, per un compenso di circa 5 milioni di euro l’anno per il prossimo triennio. “TIM con questo accordo consolida il proprio impegno nei confronti del calcio, lo sport più amato in Italia - dichiara Pietro Scott Jovane, Chief Commercial Officer  del gruppo - e conferma così la più duratura iniziativa di sponsorizzazione di una Lega sportiva. Il calcio è intrattenimento e aggregazione sociale, ma anche sana competizione, valori propri del Gruppo TIM quotidianamente impegnato nel processo di trasformazione digitale del Paese”.