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Starcom apre il 2018 con l’acquisizione del budget di Pizzardi Editore e Amici Cucciolotti

Autore: Redazione


L’azienda di collezionabili ha deciso di passare in forma diretta il suo investimento, pari a circa 4 milioni di euro, da Initiative al centro media guidato da Vita Piccinini

Starcom Italia, l’agenzia guidata da Vita Piccinini, inaugura il 2018 con l’acquisizione in forma diretta del nuovo cliente Pizzardi Editore, in precedenza affidato a Initiative. L’azienda italiana, storicamente legata al settore dei collezionabili, ha investito l’anno scorso in comunicazione un budget di circa 4 milioni di euro e dal 2007 sostiene l’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus (ENPA) con il marchio Amici Cucciolotti, figurine che salvano gli animali pensate per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sulle tematiche ambientali e sostenere progetti concreti di salvaguardia degli amici animali.

Amici Cucciolotti 2018

Per il lancio dell’inedita collezione Amici Cucciolotti 2018 Starcom, in collaborazione con Pizzardi, ha disegnato una strategia di comunicazione rivolta principalmente ai bambini, che riconoscono un valore importante al tradizionale gioco delle figurine Amici Cucciolotti attraverso cui vivono e scoprono l’amore per gli animali e ai loro genitori che apprezzano l’aspetto educativo del prodotto. La campagna tv in onda dal 7 gennaio prevede il presidio dei canali kids e una integrazione a partire da metà gennaio di una selezione di canali rivolti al target famiglie. La creatività è ideata internamente.

La nuova collaborazione

La campagna appena partita rappresenta il primo step di una nuova collaborazione tra Pizzardi e Starcom che nel corso dell’anno proseguirà con il sostegno di vari nuovi progetti attraverso un impianto multimediale integrato. “Iniziare il 2018 con questa collaborazione è per Starcom motivo di grande orgoglio. Per sostenere un’azienda come Pizzardi, unica nel suo genere, attenta al sociale e di grande successo, ci vuole grande passione, sensibilità e conoscenza specifica del mondo bambini. Starcom ha tutte queste caratteristiche ed è per questo che siamo felicissimi di aver avuto la fiducia dell’azienda e sicuri di poter contribuire positivamente al risultato di business dei prossimi anni”, ha commentato Vita Piccinini, ceo di Starcom Italia.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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