Autore: Redazione
17/05/2018

Reply: nel primo trimestre fatturato a 238,9 milioni di euro, +14,6%

Continua a crescere il giro d’affari dell’azienda, di cui fanno parte le agenzie digitali Bitmama, Triplesense Reply e Xister, che segna un utile ante imposte di 28,3 milioni

Reply: nel primo trimestre fatturato a 238,9 milioni di euro, +14,6%

Il Consiglio di Amministrazione di Reply, di cui fanno parte le agenzie digitali Bitmama, Triplesense Reply e Xister, ha approvato i risultati al 31 marzo 2018. Da inizio anno, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 238,9 milioni di euro, in incremento dell’14,6% rispetto al corrispondente dato 2017.

I principali indicatori

Positivi tutti gli indicatori di periodo. Nel primo trimestre 2018 l’EBITDA consolidato è stato di 32,2 milioni di euro (28,1 milioni nel 2017), pari al 13,5% del fatturato, con un EBIT di 28,7 milioni di euro (25,2 milioni nel 2017), pari al 12% del fatturato. L’utile, ante imposte, da gennaio a marzo 2018 è stato di 28,3 milioni di euro (25,3 milioni nel 2017), pari al 11,8% del fatturato. La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 31 marzo 2018 è positiva per 124 milioni di euro, in sostanziale aumento rispetto ai 57 milioni registrati al 31 dicembre 2017 e agli 80,6 milioni al 31 marzo 2017.

Tecnologia come leva competitiva

“La missione del nostro Gruppo - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - è, da sempre, affiancare i clienti in un processo di innovazione tramite l’uso della tecnologia, intesa come leva competitiva. La chiusura in crescita del 2017 e il positivo avvio del 2018 sono solide basi su cui sviluppare ulteriormente Reply; l’obiettivo, adesso, è farne un punto di riferimento, consulenziale e tecnologico, sulle frontiere della tecnologia, quali ad esempio, il Cloud Computing, la Blockchain e l’Artificial Intelligence”.

Valorem Ad Aprile Reply ha annunciato di aver acquisito il controllo di Valorem, società statunitense specializzata nella digital strategy e nella implementazione di soluzioni cloud, analytics e modelli di user experience. Una acquisizione che la proietta da protagonista nel mercato nord-americano.