ABBONATI

Rai Pubblicità: prezzi in crescita del 7,5% e promozione media del 30% per l’offerta delle strenne

Autore: S Antonini


Cinema, serate speciali, intrattenimento e cultura sono i pilastri della prossima programmazione Rai per il periodo delle feste; la politica commerciale al via il 23 dicembre e si allunga fino al 12 gennaio

Cinema, serate speciali, intrattenimento e cultura sono i pilastri dell’offerta Rai per il periodo dedicato alle feste natalizie, mentre l’autunno 2018 si avvia a essere il migliore  tra le aperture di stagione degli ultimi quattro anni, grazie a uno share medio in prima serata vicino al 40%. Rai Pubblicità ha approntato la politica commerciale che partirà il prossimo 23 dicembre e si allungherà fino al 12 gennaio.

Il listino

La concessionaria, attualmente guidata da Antonio Marano, ha messo a punto un’offerta che prevede una tariffa unica per le tre settimane di listino che conferma la forte efficienza delle pianificazioni a cavallo tra il 2018 e il 2019. Rispetto all’autunno, il prezzo monetario cresce del 7,5%, sul quale viene applicato uno sconto medio intorno al 30%, e c’è una riduzione del 35% sul costo per grp. E’ invece confermata la struttura del listino e dei moduli multimediali delle feste abbinati al messaggio del Presidente della Repubblica del 31 dicembre e all’evento della notte di San Silvestro.

La programmazione di film e serie tv

Rai1 apre la settimana di Natale con tre grandi classici Disney. Protagoniste saranno le principesse: “Cenerentola”, “Biancaneve e i sette nani” e “La bella addormentata nel bosco”. In occasione dell’uscita del nuovo film con Emily Blunt e Meryl Streep il 5 gennaio l’ammiraglia riproporrà l’intramontabile “Mary Poppins” con Julie Andrews e “Heidi”.  Su Rai2 e Rai3 nel periodo andranno in onda titoli come “Rapunzel”, “Cinderella”, il best seller “Frozen”, “Come d’incanto”, “Big Hero 6”, “Hotel Transilvania 2” e “Alla ricerca di Nemo”. Numerosi film d’animazione e tv movie natalizi caratterizzeranno il day time delle prime due reti. Per quanto riguarda il pubblico adulto, l’offerta di cinema prevede prime visioni come, su Rai1, “Il coraggio della follia” con Hugh Jackman e “Lasciati Andare” con Toni Servillo. Il giorno dell’Epifania su Rai2 Andrà in onda il reboot di “Ghostbusters” del 2016 in prima visione televisiva. Per quanto riguarda le reti specializzate, su Rai 4 arrivano film action e serie tv, mentre Rai Premium propone le nuove stagioni dell’history drama “Isabel” e la nuova serie “Marocco” che partirà a dicembre.

 
Gli eventi

Il Gruppo conferma anche quest’anno i grandi concerti: si comincia con il Concerto di Natale dalla Scala, in onda il 24 dicembre su Rai1, seguito dal Concerto dell’Antoniano e dal Concerto di Natale da Assisi nella mattinata del 25 dicembre. Il primo gennaio 2019, invece, su Rai1 andrà in onda il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia, mentre il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna inaugura il nuovo anno su Rai2. Il 6 gennaio ci sarà il Concerto dell’Epifania su Rai1. La festa di Capodanno “L’anno che verrà” sarà condotta come di consueto da Amadeus in diretta dalla Basilicata, mentre il 24 e il 31 dicembre torna su Rai3 il Circo di Montecarlo.

La programmazione di intrattenimento

Rai1 inizia il nuovo anno con Roberto Bolle e una serata di grande spettacolo, tra danza e ospiti prestigiosi. In arrivo, su Rai2, la terza stagione de “Il collegio”, quest’anno ambientata nel “mitico” 1968, oltre a una nuova serie action: “9-1-1”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy