ABBONATI

Rai Pubblicità: l’offerta commerciale di tv e radio per la prima della Scala con l’“Attila” di Giuseppe Verdi

Autore: Redazione


Oltre il 90% l’indice di gradimento per l’opera; la diretta in onda il 7 dicembre su Rai1 e RaiRadio3. Nel 2017 l’“Andrea Chénier” ha avuto un ascolto televisivo di 2,1 milioni di persone

Partiranno lunedì 26 novembre le iniziative editoriali Rai in vista della prima del Teatro alla Scala di Milano, che andrà in onda in diretta su Rai1 il 7 dicembre dalle 17:45, e su RaiRadio3 con gli speciali quotidiani delle 16:30 (lunedì-venerdì) e delle 20:15 (tutti i giorni dal 26 novembre al 6 dicembre). In programma c’è “Attila” di Giuseppe Verdi, con la regia di Davide Livermore e la direzione d’orchestra di Riccardo Chailly. La programmazione della Prima della Scala registra dei valori Qualitel elevati: l’84% degli individui ha dato un voto dall’8 al 10 in merito all’attenzione, e il 65% in merito al gradimento. In generale, la prima della Scala supera la sufficienza in oltre il 90% dei casi.

L’offerta di Rai Pubblicità

Per Rai Pubblicità si tratta di un pubblico medio-alto, interessato ai consumi culturali, tecnologizzato, attento all’ambiente e alla responsabilità sociale. L’“Andrea Chénier” di Umberto Giordano dell’anno scorso ha generato mediamente 2,1 milioni di ascoltatori in tv e oltre 390mila in radio; la concessionaria ha creato un’offerta basata sull’acquisto di formati e posizioni a scelta tra break, posizione di apertura e chiusura, billboard, fuori break. Durante la Prima, gli inserzionisti avranno a disposizione tre break di cui uno alle 17:40 e due billboard in apertura e chiusura. I prezzi vanno dai 22.800 euro per un 15 secondi nel primo break, ai 110mila euro per un 45 secondi fuori break, nella seconda parte della serata. Per quanto riguarda la radio, lo spot tabellare di 30 secondi vale 2.400 euro mentre il pacchetto di iniziative speciale di 85 uscite costa 35.400 euro.

Il documentario Rai sul Teatro alla Scala

Nel 2016, la Rai e il Teatro alla Scala hanno festeggiato 40 anni dalla prima diretta televisiva di una Prima, la trasmissione di “Otello” di Verdi diretto da Carlos Kleiber il 7 dicembre 1976. Ma il rapporto tra Rai e Teatro alla Scala risale alle prime trasmissioni radiofoniche. Su questo tema Felice Cappa ha girato il documentario “Scala Rai, il futuro della tradizione” che sarà presentato oggi alle ore 15 presso il Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala. All’evento interverranno Silvia Calandrelli, Direttore di Rai Cultura; Alexander Pereira, Sovrintendente  e Direttore Artistico del Teatro alla Scala e il regista.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy