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Publitalia: a dicembre 2018 prezzi in crescita del 7,9%, confermato lo sconto del 25% durante le strenne

Autore: S Antonini


La concessionaria guidata da Stefano Sala punta sulla “coda” lunga del palinsesto autunnale e sulle novità che arricchiscono l’offerta editoriale di Mediaset nel prossimo periodo natalizio

Publitalia approfitta della coda lunga di un palinsesto autunnale iniziato in ritardo che arriva quasi a ridosso del Natale per valorizzare con un aumento i listini del periodo delle festività, articolato tra le tre settimane dal 2 al 22 dicembre e le strenne vere e proprie che terminano il 5 gennaio. Pianificare sui canali generalisti Mediaset costerà il 7,9% in più dell’anno scorso, anche se dal 2 all’8 dicembre gli investitori potranno beneficiare di una promozione del 5%. Confermato per il periodo delle strenne lo sconto del 25% applicato anche l’anno scorso. Il calendario comporta l’inserimento di domenica 23 nel periodo strenne nonostante sia un giorno ad alta domanda, pertanto la concessionaria guidata da Stefano Sala ha deciso di applicare alla fascia dalle 19 alle 23 il listino di dicembre, mantenendo però lo sconto stagionale del 25%. Grazie al lancio dei nuovi canali Venti e Focus il peso delle reti tematiche nel bacino di Mediaset è passato dal 13% al 15% dal 2017 al 2018, con un aumento degli ascolti dello 0,4% sulle 24 ore e dello 0,8% nel prime time a fronte di uno share complessivo del 6,5% sugli adulti 25-54 sia nel giorno medio, sia in prima serata. Nonostante questo i listini delle tematiche restano stabili.

In arrivo Chiambretti e Giacobbo

Il palinsesto di dicembre sarà arricchito da una serie di eventi, come le due puntate finali del “Grande Fratello Vip” e l’ultimo appuntamento con “Tu si que vales”. A queste si aggiungono le due nuove prime serate di Rete 4 tra Roberto Giacobbo, che debutterà il 30 ottobre con “Freedom – Oltre il confine”, e Piero Chiambretti, al via il 31 ottobre con il suo “CR4 presenta la Repubblica delle donne”. Il 7 e il 14 dicembre su Canale 5 con due serate speciali dedicate alla comicità torna Paolo Bonolis, il quale sarà sull’ammiraglia Mediaset con la nuova edizione di “Scherzi a parte” dal 9 al 30 novembre. Bonolis sarà protagonista anche di una serata con “Il meglio di Scherzi a parte” il 21 dicembre ed Enrico Brignano sarà il mattatore unico delle serate di sabato 15 e 22 dicembre. Sempre su Canale 5 andranno in onda le miniserie tv “Ultimo – Chasing Narcos” in due puntate, “Riviera” in quattro puntate la domenica e “Piccole donne”, in due puntate. Completano la programmazione serale il cinema e i concerti di Natale e Capodanno. Resta confermato invece il palinsesto del daytime fino al 25 dicembre, e “Pressing” nelle serate del 26 e del 29 dicembre. Su Italia 1 proseguono “Tiki Taka”, in seconda serata, “Le Iene”, e la Gialappa’s Band fino al 13 dicembre. Tra le novità, due serate con Andrea Pucci e Maurizio Battista, e la Formula E, al via il 15 dicembre. Per quanto riguarda il cinema ci saranno i cicli dedicati a Christopher Nolan, la saga di Harry Potter e il cinema natalizio tra cui l’immancabile “Una poltrona per due”. Confermati su Rete 4 “Stasera Italia” con Barbara Palombelli, “Viva l’Italia” con Gerardo Greco, “Quarta repubblica” con Nicola Porro, “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a cui si aggiungono i già citati “Freedom” di Gacobbo e il nuovo programma di Chiambretti.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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