ABBONATI

Publitalia: a dicembre 2018 prezzi in crescita del 7,9%, confermato lo sconto del 25% durante le strenne

Autore: S Antonini


La concessionaria guidata da Stefano Sala punta sulla “coda” lunga del palinsesto autunnale e sulle novità che arricchiscono l’offerta editoriale di Mediaset nel prossimo periodo natalizio

Publitalia approfitta della coda lunga di un palinsesto autunnale iniziato in ritardo che arriva quasi a ridosso del Natale per valorizzare con un aumento i listini del periodo delle festività, articolato tra le tre settimane dal 2 al 22 dicembre e le strenne vere e proprie che terminano il 5 gennaio. Pianificare sui canali generalisti Mediaset costerà il 7,9% in più dell’anno scorso, anche se dal 2 all’8 dicembre gli investitori potranno beneficiare di una promozione del 5%. Confermato per il periodo delle strenne lo sconto del 25% applicato anche l’anno scorso. Il calendario comporta l’inserimento di domenica 23 nel periodo strenne nonostante sia un giorno ad alta domanda, pertanto la concessionaria guidata da Stefano Sala ha deciso di applicare alla fascia dalle 19 alle 23 il listino di dicembre, mantenendo però lo sconto stagionale del 25%. Grazie al lancio dei nuovi canali Venti e Focus il peso delle reti tematiche nel bacino di Mediaset è passato dal 13% al 15% dal 2017 al 2018, con un aumento degli ascolti dello 0,4% sulle 24 ore e dello 0,8% nel prime time a fronte di uno share complessivo del 6,5% sugli adulti 25-54 sia nel giorno medio, sia in prima serata. Nonostante questo i listini delle tematiche restano stabili.

In arrivo Chiambretti e Giacobbo

Il palinsesto di dicembre sarà arricchito da una serie di eventi, come le due puntate finali del “Grande Fratello Vip” e l’ultimo appuntamento con “Tu si que vales”. A queste si aggiungono le due nuove prime serate di Rete 4 tra Roberto Giacobbo, che debutterà il 30 ottobre con “Freedom – Oltre il confine”, e Piero Chiambretti, al via il 31 ottobre con il suo “CR4 presenta la Repubblica delle donne”. Il 7 e il 14 dicembre su Canale 5 con due serate speciali dedicate alla comicità torna Paolo Bonolis, il quale sarà sull’ammiraglia Mediaset con la nuova edizione di “Scherzi a parte” dal 9 al 30 novembre. Bonolis sarà protagonista anche di una serata con “Il meglio di Scherzi a parte” il 21 dicembre ed Enrico Brignano sarà il mattatore unico delle serate di sabato 15 e 22 dicembre. Sempre su Canale 5 andranno in onda le miniserie tv “Ultimo – Chasing Narcos” in due puntate, “Riviera” in quattro puntate la domenica e “Piccole donne”, in due puntate. Completano la programmazione serale il cinema e i concerti di Natale e Capodanno. Resta confermato invece il palinsesto del daytime fino al 25 dicembre, e “Pressing” nelle serate del 26 e del 29 dicembre. Su Italia 1 proseguono “Tiki Taka”, in seconda serata, “Le Iene”, e la Gialappa’s Band fino al 13 dicembre. Tra le novità, due serate con Andrea Pucci e Maurizio Battista, e la Formula E, al via il 15 dicembre. Per quanto riguarda il cinema ci saranno i cicli dedicati a Christopher Nolan, la saga di Harry Potter e il cinema natalizio tra cui l’immancabile “Una poltrona per due”. Confermati su Rete 4 “Stasera Italia” con Barbara Palombelli, “Viva l’Italia” con Gerardo Greco, “Quarta repubblica” con Nicola Porro, “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a cui si aggiungono i già citati “Freedom” di Gacobbo e il nuovo programma di Chiambretti.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 03/08/2022


Triboo è il nuovo partner strategico di Serapian

Serapian, l’iconica maison di alta pelletteria e parte del Gruppo Richemont dal 2017, ha scelto Triboo come partner per la gestione dell’e-commerce e di alcune attività legate al digitale. Triboo ha realizzato un sito sofisticato, perfettamente in linea con l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand. Il sito è stato sviluppato grazie a Shopify Plus che offre un altissimo livello di personalizzazione, maggiore supporto e tutta una serie di funzioni avanzate che permettono un livello di automazione altissimo. La piattaforma, più adatta a soddisfare le esigenze del cliente, verrà interamente gestita dal team di store management dedicato. Al momento il sito è navigabile in inglese, in italiano e in giapponese ma nella prossima fase verranno introdotte nuove lingue per intercettare e soddisfare più utenti possibili. Inoltre, è stato possibile implementare Shopify Markets, uno strumento di gestione cross-border che aiuta a identificare, impostare, lanciare, ottimizzare e gestire i mercati internazionali da un unico negozio. Questa novità, rilasciata nel 2022, garantirà al brand di raggiungere in maniera strategica e personalizzata un bacino di utenti più internazionale, contenendo notevolmente i costi di gestione. “Poter accompagnare un brand come Serapian, celebre per la sua riconoscibilità e per l’artigianalità delle sue creazioni, nel percorso di crescita digitale è per il Gruppo Triboo motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il nostro team ha lavorato intensamente per il lancio del nuovo store e siamo certi che le performance rispecchieranno il nostro impegno”, dichiara Manuela Figini, e-commerce Business Director di Triboo. Per tutta la durata dell’accordo triennale, la digital transformation factory garantirà servizi di store management, customer care, design grafico, strategia digitale, email marketing, marketing automation e SEO. "Supporteranno la nostra Maison in questo periodo di rapido sviluppo internazionale, fornendo un'esperienza digitale all'avanguardia ai nostri clienti ovunque si trovino nel mondo", afferma Maxime Bohe, Business Strategy Marketing & Communication Director di Serapian.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 25/07/2022


DAZN: on air la nuova campagna di brand, firmata Dentsu Creative

In vista del fischio di inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022/2023, DAZN lancia in Italia la nuova campagna di brand DAZN. Nella vita di un tifoso che vede protagonisti gli appassionati di calcio italiani. On air, da ieri 24 luglio, il primo soggetto creativo della nuova campagna che racconta di un viaggio, tutto italiano, nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio. Per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, DAZN ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della DAZN Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo. Il commento “Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming. Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna. È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici. Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso”, racconta Stefano Azzi, CEO DAZN Italia. La campagna La campagna integrata è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative. La regia degli spot è di Alex Gargot. La pianificazione media è a cura di dentsu X. Il primo soggetto della campagna da 30” sarà on air su DAZN e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto al via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network. Inoltre, la campagna vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30 e da 15” pianificati in app su DAZN, in tv e su digital durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM. Credits Team DAZN: Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi Head of Media: Alessandro Ovan Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra Media Manager: Fabio Lombardi Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi VP Brand Marketing: Harry Tulip Senior Marketing Manager: Edwin White Head of Customer: Mattia Fontana Social Media Manager: Giuseppe Mazzilli Social Media Manager: Manuel Tracia Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative) Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli Copywriter: Andrea Piovesana Art Director: Francesco Rossetti Designer: Stefano Trolese Creative Strategy Director: Silvia Cannata Digital Strategy Director: Luca Montanari Client Director: Anna Chiara Pelletti Client Manager: Federica Sacco Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Creative) Managing Director/EP: Simona Della Porta Producer: Francesca Castello, Michele Pasini Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi Director: Alex Gargot DoP: Daniel Borbujo Stylist: Veronica Artiano Scenografo: Andrea Faini Post Produzione: Iggy Post Music: Magma Music Agency Music Supervision: Michael Bertoldini Copywriter: Andrea Piovesana Art Director: Francesco Rossetti Designer: Stefano Trolese

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy