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PRISMI archivia il primo semestre con ricavi a +64%, le perdite calano a 480.000 euro

Autore: Redazione


La società che offre servizi di marketing digitale guidata dall’a.d. e Presidente Alessandro Reggiani ha visto l’Ebitda lievitare del 616% nella prima parte dell’anno

PRISMI, società quotata sul mercato AIM che offre servizi di marketing digitale, ha chiuso il primo semestre con ricavi a 11,3 milioni di euro, in crescita del 64%. La spinta, spiega una nota, è arrivata in particolare dalla Capogruppo PRISMI SpA.

Percorso di crescita

Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato di PRISMI, ha dichiarato: “Il primo semestre 2018 mostra volumi e risultati economici consolidati sensibilmente in crescita rispetto all’analogo periodo del 2017. Il semestre ha visto un forte incremento del valore della produzione (+64%) e un significativo miglioramento dell’Ebitda (+616%). Di rilievo, inoltre, il raggiungimento dell’utile lordo della Capogruppo PRISMI, obiettivo che ci eravamo ripromessi alla chiusura del bilancio 2017. Crediamo di essere su un percorso virtuoso che dobbiamo continuare a percorrere con forte e saggia determinazione confortati da un mercato che continua a crescere a velocità molto sostenuta”.

Altri risultati

Il margine operativo lordo (Ebitda) è pari a 2,01 milioni di euro, in crescita rispetto a 280.000 del pari periodo 2017. Tale aumento è riconducibile ai risultati ottenuti da PRISMI SpA ed evidenzia da una parte la capacità di ridurre l’incidenza dei costi variabili di produzione e, dall’altra, l’effetto leva connesso al modello di business che, a fronte di un incremento di ricavi di oltre il 70%, ha registrato un aumento di costi operativi e di costo del personale di poco superiore al 10%, riducendone significativamente l’incidenza. Il risultato operativo netto (Ebit) risulta positivo per 900.000 euro in decisa controtendenza rispetto al risultato del periodo di riferimento dell’esercizio 2017 che risultava negativo per 700.000 euro. Il rosso è in calo a 480.000 euro, un dato migliorativo rispetto alla perdita di 1,57 milioni di euro registrata l’anno precedente. La posizione finanziaria netta è negativa per 20,5 milioni di euro.

Evoluzione prevedibile della gestione

Il management proseguirà nell’attività di realizzazione del Piano Industriale 2018-2022 consolidato approvato dal Consiglio d’Amministrazione lo scorso 29 gennaio le cui le linee guida vertono su:

Crescita per linee interne: rafforzamento della rete di vendita di PRISMI sia a livello quantitativo che qualitativo

Entrata a regime di Wellnet

Rafforzamento commerciale del brand CreareValore

Sviluppo commerciale di supporto (lead generation) di InGrandiMenti: la società entrata nel perimetro nell’ultimo trimestre 2017 ha avviato un piano di corsi B2B sfruttando la propria peculiarità legata alla certificazione sui corsi di Sales Navigator Linkedin.

Ingresso nel mercato svizzero tramite la controllata PRISMI CH.

Crescita per linee esterne.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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