Autore: Redazione
20/12/2018

Pinterest, il debutto a Wall Street entro aprile 2019

Lo rivela il Wall Street Journal, secondo cui l’azienda si starebbe attivamente preparando allo sbarco in borsa. Con ricavi a 700 milioni di dollari quest’anno

Pinterest, il debutto a Wall Street entro aprile 2019

Pinterest si sta attivamente preparando al debutto sui listini azionari statunitensi, previsto entro aprile. Lo rivela il Wall Street Journal, confermando sostanzialmente alcune indiscrezioni fornite dalla CNBC a settembre. La novità è che l’azienda di San Francisco ha aperto delle discussione con diversi gruppi bancari che dovrebbero sfociare in una IPO da 12 miliardi di dollari di valutazione, lo stesso livello dell’ultima raccolta fondi, racconta una fonte al WSJ.
Ricavi a 700 milioni
La notizia è il risultato del percorso di crescita di Pinterest, che tre mesi fa ha annunciato di aver raggiunto quota 250 milioni di utenti mensili. Sul fronte dei ricavi, la compagnia dovrebbe generare un giro d’affari in aumento del 50% a oltre 700 milioni di dollari. Stime inferiori rispetto a quelle della CNBC, secondo cui la società avrebbe fatturato circa 1 miliardo di dollari quest’anno. La quotazione non è comunque una sorpresa: il CEO Ben Silbermann aveva detto in precedenza di voler portare Pinterest in borsa nel 2019, senza fornire però ulteriori dettagli.
Wall Street brinda
Wall Street non attende solo Pinterest, dopo un 2018 di difficoltà, fluttuazioni e perdite per diversi giganti hi tech, nei prossimi mesi anche Uber dovrebbe approdare in borsa, per una maxi valutazione da 120 miliardi di dollari. E, secondo il Wall Street Journal, obiettivo di Pinterest è l’apertura di una linea di credito da 500 milioni prima dell’IPO, una pratica finanziaria comune.