Autore: Redazione
28/05/2018

PHD Italia firma il media della campagna Iliad in partenza a giugno, nel 2018 crescita ricavi a doppia cifra

Proseguono le attività di new business dell’agenzia di Omnicom Media Group guidata nel nostro Paese da Alessandro Lacovara dopo l’acquisizione di Iberdrola; la performance del fatturato supera quella del 2017 a sua volta double digit

PHD Italia firma il media della campagna Iliad in partenza a giugno, nel 2018 crescita ricavi a doppia cifra

Anche quest’anno PHD Italia si avvia a realizzare una crescita a due cifre dei ricavi, anche migliore della tendenza positiva sempre a due cifre registrata nel 2017 sull’anno precedente. In questi primi mesi del 2018 il centro media guidato da Alessandro Lacovara, managing director dallo scorso settembre, ha già acquisito cinque o sei nuovi clienti, tra cui due primari operatori del settore energia e telecomunicazioni che per il proprio debutto sul mercato italiano hanno scelto PHD. Secondo quanto anticipato da DailyMedia del 25 maggio scorso, uno di questi clienti è la società spagnola di energia rinnovabile Iberdrola. Domani dovrebbero invece essere ufficializzati PHD e Gruppo DDB come partner rispettivamente media e creativo della compagnia francese di tlc Iliad, nel corso della presentazione della campagna pubblicitaria attesa per i primi giorni di giugno, e dei piani di lancio per i quali l’investimento complessivo ammonterebbe a 12 milioni di euro (vedere DailyMedia del 27 febbraio 2018, ndr).

PHD partner per le strategie di business

PHD punta a diventare per i propri clienti un consulente anche per le strategie di business. Soprattutto per i nuovi player che sono entrati nel mercato italiano, l’agenzia del gruppo Omnicom Media Group ha realizzato dei veri e propri piani di posizionamento oltre alla tradizionale consulenza media. Questo nuovo posizionamento di PHD è al centro delle strategie di sviluppo per il 2018. I dati sono un altro pilastro dei piani di crescita per quest’anno. Il 28% degli investimenti del 2017 sono stati destinati al digitale, e quest’anno la quota sale al 35% circa: «Cresce il programmatic, i dati governano le scelte nelle pianificazioni e la misurazione del ROI» fa notare Lacovara, a margine del convegno sul GDPR sulla privacy online appena entrato in vigore, organizzato da PHD e L’Economia-Corriere della Sera giovedì 24 maggio scorso. Intanto, grazie al nuovo business si fa sempre più vicino per PHD l’obiettivo di raggiungere il quinto posto della classifica RECMA.