Paid Media e Influencer Marketing per dare un boost alle vendite
Con un intervento su paid media e campagne a pagamento Karim De Martino, VP Business Development Europe di Open Influence, chiude per quest’anno la rubrica dedicata all’influencer marketing
L’influencer Marketing si è evoluto in un lasso di tempo relativamente breve. Da principio, i brand sceglievano influencer basandosi principalmente sul numero di follower. Questa metrica era fondamentale, ma i marketer si sono rapidamente resi conto che le impression reali erano più importanti. Sfortunatamente, gli algoritmi dei social media e i loro continui aggiornamenti rendevano difficile prevedere se un numero significativo e predeterminato di follower di un influencer avrebbe visto il suo contenuto.
La domanda delle aziende è quindi diventata: come posso avere la garanzia che i miei contenuti di influencer marketing raggiungano il pubblico desiderato?
La soluzione sono i post sponsorizzati: la combinazione del contenuto degli influencer con annunci nativi a pagamento garantisce impressioni mirate alle persone che hanno maggiori probabilità di consumare o interagire con i post.
In che modo il paid media trae vantaggio dalle campagne di marketing di influencer
Gli annunci a pagamento offrono una varietà di opportunità rispetto ai post standard, specialmente quando si tratta di monitorare e ottimizzare le campagne. Vediamoli con ordine.- A) Estendono la vita del contenuto di un influencer
- B) Ci consentono di ottimizzare la campagna
- C) Integrano capacità di tracciamento