Autore: Redazione
04/05/2018

Misura diversifica negli Snack e nei Succhi, il lancio a metà giugno con Red Cell e Address; e aumenta il budget 2018

Il brand appartenente al Gruppo Colussi, pioniere nel mondo del food wellness, aggiunge nuove linee a quelle di cui si occupa il d.m. Cristina Lupattelli, sempre nel segno del pay-off “Il buono che ti vuole bene”. E incrementa l’investimento rispetto ai 4 milioni del 2017

Misura diversifica negli Snack e nei Succhi, il lancio a metà giugno con Red Cell e Address; e aumenta il budget 2018

Ancora un’innovazione nel mondo Misura: il brand del Gruppo Colussi, pioniere nel mondo del food wellness e con un grande focus sull’innovazione, si appropria del mondo dei colori nell’alimentazione e crea un nuovo modo di mangiare frutta e verdura: con i nuovi Snack e Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie. Ricerca, expertise, benefit nutrizionali e gusto sono solo alcuni degli asset che determinano il tratto distintivo e la vera identità di Misura, perfettamente riassunta dal consolidato pay-off “Misura. Il buono che ti vuole bene”, il piacere di mangiare qualcosa di buono facendo qualcosa di buono per sé. Un brand vicino da sempre al consumatore moderno, ai suoi stili di vita e abitudini alimentari. 

Un nuovo target

E proprio per intercettare un target giovane e dinamico che è spesso fuori casa e che ricerca prodotti per prendersi cura di sé, piacere e piacersi e gustare la vita anche a tavola, Misura presenta le due nuove linee, debuttando in altrettanti nuovi segmenti di mercato che superano i confini dei comparti a oggi presidiati, quelli della prima colazione e del pasto.

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I plus di prodotto

La nuova proposta prevede quattro Snack, ciascuno creato con un mix unico di ingredienti naturalmente ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e dal colore unico e distintivo che apporta un benefit nutrizionale specifico. La gamma di Succhi è composta, invece, da tre varianti di mix unici di frutta e verdura, viola, arancione e gialla, ricchi naturalmente di nutrienti unici che forniscono benefici salutistici. I nuovi Succhi, preparati con il 100% di frutta e verdura senza aggiunta di acqua, sono rigorosamente senza aromi, conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti e apportano naturalmente benefici nutrizionali grazie semplicemente al mix degli ingredienti utilizzati. I nuovi prodotti fanno, infatti, parte della linea Natura Ricca, nata per offrire prodotti con molti benefici nutrizionali che derivano solo dalle proprietà naturali degli ingredienti.

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Accurata analisi di mercato

«Ancora una volta, a testimonianza dell’affidabilità del brand, della serietà e della fiducia accordata dai consumatori - ha spiegato il d.m. di Colussi, Cristina Lupattelli -, Misura segna una nuova tappa nel percorso di innovazione e rivoluzione alimentare, si estende verso nuovi target e crea nuove occasioni di consumo nell’arco della giornata. I nuovi prodotti arrivano dopo un’accurata analisi del mercato e delle nuove esigenze del consumatore moderno, condotta anche con il contributo di Eumetra MR. L’analisi conferma che oggi i consumatori sono molto più informati, attenti e sensibili a prodotti e ingredienti. Hanno nuovi approcci di consumo e ricercano nei prodotti naturalità e benefici senza rinunciare al gusto autentico. Amano variare la dieta alimentare e scelgono di consumare più cereali e fibre, frutta secca, semi e superfood. E la frutta e la verdura sono sempre più presenti nelle tavole, con un forte aumento dei consumi».

Il media mix

Le nuove linee saranno supportate da una campagna di Red Cell e pianificata da Address, consolidati partner del Gruppo, cui fa capo anche il riso Flora. L’on air sarà dal 10 giugno fino a luglio e prevede un notevole incremento del budget Misura che, l’anno scorso, è stato di 4 milioni di euro, su un complessivo di circa 7, che sostiene anche l’omonimo brand Colussi, tra l’altro di nuovo on air da aprile per GranTurchese (per Agnesi per ora non sono previsti supporti atl, mentre Sapori 1832 è sostenuto solo durante le feste natalizie). I social, ai quali è destinato il 7% circa dello spending, sono seguiti da quest’anno dall’agenzia di Perugia Gusto, mentre al digital, che entra da quest’anno nel media mix del brand, è destinato un altro 5%.