Autore: Redazione
20/06/2018

Su Messenger arrivano gli annunci video in auto-play

Al via da lunedì la novità della piattaforma di messaggistica di Facebook, utilizzata ogni mese da 1,3 miliardi di utenti

Su Messenger arrivano gli annunci video in auto-play

Le piattaforme di messaggistica stanno guadagnando terreno nella scala delle preferenze degli utenti internet e mobile mondiali. E per le aziende rappresentano una preziosa opportunità di comunicazione, potendo sfruttare le più moderne tecnologie e formati. Per questo Facebook ha deciso di lanciare una nuova soluzione di video advertising in auto-play su Messenger, la sua app per chattare utilizzata ogni mese a 1,3 miliardi di utenti. Gli spot appariranno tra i messaggi che i consumatori scambiano con amici, parenti e aziende.

Messenger e la pubblicità

Messenger ha attivato la pubblicità circa un anno e mezzo fa, come parte di un progetto di diversificazione dei ricavi al di fuori della piattaforma Facebook. Fino a oggi si trattava solo di formati display, ma da lunedì sono presenti anche le inserzioni video. L’azienda ha fatto sapere di voler monitorare i comportamenti e le azioni delle persone per evitare che i filmati promozionali vengano reputati fastidiosi e intrusivi. “La priorità assoluta per noi è l’esperienza dell’utente”, ha detto Stefanos Loukakos, responsabile di Messenger, evidenziando come i primi test abbiano restituito risultati positivi.