Su Messenger arrivano gli annunci video in auto-play
Al via da lunedì la novità della piattaforma di messaggistica di Facebook, utilizzata ogni mese da 1,3 miliardi di utenti
Le piattaforme di messaggistica stanno guadagnando terreno nella scala delle preferenze degli utenti internet e mobile mondiali. E per le aziende rappresentano una preziosa opportunità di comunicazione, potendo sfruttare le più moderne tecnologie e formati. Per questo Facebook ha deciso di lanciare una nuova soluzione di video advertising in auto-play su Messenger, la sua app per chattare utilizzata ogni mese a 1,3 miliardi di utenti. Gli spot appariranno tra i messaggi che i consumatori scambiano con amici, parenti e aziende.
Messenger e la pubblicità
Messenger ha attivato la pubblicità circa un anno e mezzo fa, come parte di un progetto di diversificazione dei ricavi al di fuori della piattaforma Facebook. Fino a oggi si trattava solo di formati display, ma da lunedì sono presenti anche le inserzioni video. L’azienda ha fatto sapere di voler monitorare i comportamenti e le azioni delle persone per evitare che i filmati promozionali vengano reputati fastidiosi e intrusivi. “La priorità assoluta per noi è l’esperienza dell’utente”, ha detto Stefanos Loukakos, responsabile di Messenger, evidenziando come i primi test abbiano restituito risultati positivi.