Autore: Redazione
29/11/2018

McCann prosegue il suo new business acquisendo il rilancio di Sole, storico brand di Reckitt Benckiser, che procede in continuità con Aegis Innov8 per un budget di 32 milioni

L’agenzia guidata da Daniele Cobianchi è stata incaricata in forma diretta per la nuova comunicazione del noto marchio di detersivi della multinazionale inglese, che starebbe svolgendo una review dell’incarico per il media in alcuni Paesi, ma non nel nostro

McCann prosegue il suo new business acquisendo il rilancio di Sole, storico brand di Reckitt Benckiser, che procede in continuità con Aegis Innov8 per un budget di 32 milioni

Dopo Opel, Fineco, Brembo, Vichy e Doria, acquisiti negli ultimi tre mesi, McCann si è aggiudicata anche - in forma diretta - l’incarico di Reckitt Benckiser per il rilancio dello storico brand italiano di detersivi Sole. “È un ciclo molto positivo per la nostra agenzia - commenta Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy - e siamo molto contenti di iniziare a lavorare per una multinazionale così prestigiosa e ricca di brand storici”. La nuova strategia di comunicazione integrata avrà luce nella primavera del 2019 e sarà pianificata da Aegis Innov8. Su questo fronte, c’è da aggiungere che la revisione dell’incarico che il Gruppo inglese sta svolgendo in alcuni mercati - secondo quanto risulta a dailyMedia - non riguarda l’Italia dove, quindi, l’incarico per la gestione di un budget stimabile in oltre 32 milioni di euro resta affidato alla citata unit che Dentsu Aegis Network ha appositamente attivato per seguire, appunto Reckitt Benckiser, dopo aver ottenuto l’incarico nel corso del 2014 in seguito alla vittoria nella relativa gara.