Autore: Redazione
04/07/2018

lastminute.com group, accordo con AccuWeather per il digital advertising

La partnership, valida in Francia, Italia e Spagna, permetterà all’hub Travel People di mettere la sua expertise al servizio di campagne strategiche sulla piattaforma meteo, aprendo a nuove audience

lastminute.com group, accordo con AccuWeather per il digital advertising

Travel People, media hub di lastminute.com group, ha siglato una partnership nel campo del digital advertising con AccuWeather in Francia, Spagna e Italia, in base a cui la piattaforma meteo raggiunge Rough Guides nella “Travel Alliance”. Quest’ultima, si legge in una nota, è un consorzio di piattaforme di lastminute.com group che raggiunge un audience di 80 milioni di unique users solo in Europa.

Nuove sinergie

Travel People metterà la propria expertise e la sua travel marketing technology a servizio di campagne strategiche su AccuWeather. Grazie a questa integrazione, sarà possibile comunicare contemporaneamente sui siti di lastminute.com group e AccuWeather in Spagna, Francia e Italia.

Clienti fuori settore

La correlazione tra queste due realtà è innata e naturalmente compresa dai clienti travel, ma il clima è una componente centrale in tutte le decisioni prese da chi viaggia, così come del modo in cui vengono vissute e ricordate queste esperienze. Si aprono di conseguenza opportunità interessanti anche per clienti fuori settore (eyewear o prodotti assicurativi, per esempio). L’accesso a queste due audience permetterà di espandere la propria reach e di raggiungere consumers rilevanti anche su larga scala.

Associazione spontanea

A questo proposito, Alessandra Di Lorenzo, Chief Commercial Officer - Media & Partnerships a lastminute.com group, a capo del team di Travel People, commenta: “Meteo e Travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti”.

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Brian Lavery
Audience rilevanti

Brian Lavery, Managing Director Europe di AccuWeather, aggiunge: “Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni - condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più affidabile a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia”.