lastminute.com group, accordo con AccuWeather per il digital advertising
La partnership, valida in Francia, Italia e Spagna, permetterà all’hub Travel People di mettere la sua expertise al servizio di campagne strategiche sulla piattaforma meteo, aprendo a nuove audience
Travel People, media hub di lastminute.com group, ha siglato una partnership nel campo del digital advertising con AccuWeather in Francia, Spagna e Italia, in base a cui la piattaforma meteo raggiunge Rough Guides nella “Travel Alliance”. Quest’ultima, si legge in una nota, è un consorzio di piattaforme di lastminute.com group che raggiunge un audience di 80 milioni di unique users solo in Europa.
Nuove sinergie
Travel People metterà la propria expertise e la sua travel marketing technology a servizio di campagne strategiche su AccuWeather. Grazie a questa integrazione, sarà possibile comunicare contemporaneamente sui siti di lastminute.com group e AccuWeather in Spagna, Francia e Italia.
Clienti fuori settore
La correlazione tra queste due realtà è innata e naturalmente compresa dai clienti travel, ma il clima è una componente centrale in tutte le decisioni prese da chi viaggia, così come del modo in cui vengono vissute e ricordate queste esperienze. Si aprono di conseguenza opportunità interessanti anche per clienti fuori settore (eyewear o prodotti assicurativi, per esempio). L’accesso a queste due audience permetterà di espandere la propria reach e di raggiungere consumers rilevanti anche su larga scala.
Associazione spontanea
A questo proposito, Alessandra Di Lorenzo, Chief Commercial Officer - Media & Partnerships a lastminute.com group, a capo del team di Travel People, commenta: “Meteo e Travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti”.
Brian LaveryAudience rilevanti
Brian Lavery, Managing Director Europe di AccuWeather, aggiunge: “Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni - condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più affidabile a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia”.