ABBONATI

InvestireOggi sceglie Evolution ADV come concessionaria pubblicitaria

Autore: Redazione


La struttura, fondata da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto, è specializzata nell’integrazione di vendita diretta e gestione degli spazi in modalità programmatic

InvestireOggi, tra i siti leader in Italia per l’informazione economico-finanziaria, ha affidato la gestione dell’inventory pubblicitaria a Evolution ADV, concessionaria fondata da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto e specializzata nell’integrazione di vendita diretta e gestione degli spazi in programmatic.

Bogdan Bultrini
La gestione video partirà da maggio

Dopo una fase di test durata 2 mesi in cui Evolution ADV si è concentrata sul setup programmatic del sito InvestireOggi.it, massimizzandone KPI e rendimento, le due società hanno confermato l’accordo per tutto l’anno 2018. Evolution ADV gestirà per InvestireOggi.it spazi display, nativi e progetti speciali, mentre per la gestione dell’inventory video la concessione piena partirà da maggio 2018 quando Evolution ADV avrà lanciato il suo formato video.

Terzo bacino adv per il canale Fiance

“InvestireOggi” è una delle realtà più importanti nel panorama dell’informazione finanziaria online italiana e siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner per la monetizzazione del loro prodotto” ha dichiarato Francesco Apicella, co-founder di Evolution ADV “. Insieme agli altri siti in concessione come Money.it, InformazioneFiscale.it, Affarimiei.biz ed Euribor.it oggi Evolution ADV può offrire al mercato italiano il terzo bacino pubblicitario per il canale Finance in termini di utenti unici e pagine viste”.

Consuntivi e propositivi

“Evolution ADV sì è rivelata la scelta giusta per l’affidamento in concessione dei nostri spazi”, ha dichiarato Bogdan Bultrini, editore di InvestireOggi. “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dai risultati ottenuti nel periodo di test che dallo spirito di cooperazione che il team di Evolution dimostra nei confronti del publisher. Abbiamo concluso il 2017 con un traffico medio mensile di 3,6 milioni di device unici e 10,4 milioni di pageviews, posizionandoci di fatto sul podio dei più visitati siti italiani verticali in ambito economico. Nel 2018 intendiamo consolidare la nostra posizione, e l’accordo con Evolution ADV può garantirci quella crescita del fatturato in grado di accompagnare il nostro processo di crescita editoriale”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy