Autore: Redazione
07/06/2018

Innovative-RFK ha rilevato il 20% di Gruppo Websolute, che si quoterà entro il 2019

Per la Digital Company pesarese si aprono nuove possibilità con l’ingresso nel capitale del fondo d’investimento: oltre alla Borsa, in vista internazionalizzazione e acquisizioni strategiche. Per il 2018 l’obiettivo dei ricavi è fissato a 15 milioni di euro

Innovative-RFK ha rilevato il 20% di Gruppo Websolute, che si quoterà entro il 2019

Innovative-RFK, il fondo d’investimento che fa capo ad Arkios Italy, a sua volta parte del gruppo internazionale Arkios ltd, con sede a Londra, ha rilevato il 20% di Gruppo Websolute. L’annuncio, in una nota, affidato ai tre soci della sigla pesarese, Lamberto Mattioli, Maurizio Lanciaprima e Claudio Tonti. Con questa operazione, il fondo specializzato in PMI innovative ne è diventato socio a tutti gli effetti, per apportare un contributo importante al percorso di sviluppo dell’azienda, sia su temi di internazionalizzazione sia attraverso l’implementazione di un piano strategico di nuove acquisizioni.

Percorso di sviluppo

“L’ingresso di I-RFK, di cui siamo orgogliosi, non è un punto d’arrivo ma solo l’inizio di un ambizioso progetto di crescita, che abbiamo potuto concretizzare grazie agli ottimi risultati di questi ultimi anni e che punterà, come obiettivo già per il prossimo anno, alla quotazione di Websolute Group sul listino AIM di Borsa Italiana (mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita) entro il 2019”, dichiara il Direttore Generale, Lamberto Mattioli.

Digital Company

Negli ultimi due anni Websolute si è proiettata in un nuovo corso che l’aveva portata ad evolvere da singola Web Agency a Digital Company, creando di fatto un gruppo che coinvolge oltre 150 professionisti ed ha avuto nel 2017 un volume di affari di poco inferiore ai 12 milioni di euro, con l’obiettivo per il 2018 di puntare ai 15 milioni.

Le sigle del Gruppo

Oggi Websolute Company racchiude tutte realtà di eccellenza nei loro singoli settori, come Moca Interactive, Dna Family Network, XPlace, Ws Techlab e Shinteck (oltre alle newco Ws Commerce e Ws More). “Ma ancor prima che da aziende - sottolinea Mattioli - il Gruppo è fatto da un grande staff di persone che con la loro passione, impegno e professionalità lo hanno reso ormai un player di riferimento del panorama digitale italiano e un partner decisamente credibile per aziende e marchi sempre più importanti.

Persone al centro

“Sono sicuro che tutti coloro che lavorano nel gruppo si sentano orgogliosi di quello che abbiamo costruito assieme, così come lo siamo noi - continua Mattioli, che insieme ai soci e Claudio Tonti, direttore creativo, e Maurizio Lanciaprima, CFO e direttore business & ecommerce, ringrazia i dipendenti “uno ad uno, partendo dalle persone che hanno iniziato al nostro fianco tanti anni fa, fino a chi è entrato solo da poco. In Websolute, o nelle altre nostre società, a Pesaro così come nelle altre nostre sedi” .

Posizionamento da leader

“Il nostro settore è ricco di potenzialità ma anche affollato da una crescente concorrenza, oltre ad essere in continua evoluzione. Pensiamo quindi che crescere ancora e posizionarsi tra i leader sia l’unica strada possibile per consolidare quello che abbiamo fatto e affrontare al meglio un futuro molto impegnativo. Con la grande certezza che rimarremo sempre fedeli a noi stessi”, ha concluso.