Autore: Redazione
16/02/2018

Henkel: OMD in pole per la vittoria nella gara media da 20 milioni di euro

La centrale guidata da Graziana Pasqualotto e parte di OMG è vicina alla vittoria nel pitch indetto dalla locale filiale della multinazionale tedesca e nel quale sono coinvolte anche Wavemaker, che segue da 10 anni il cliente, e Blue 449

Henkel: OMD in pole per la vittoria nella gara media da 20 milioni di euro

graziana-pasqualotto-e1481648374277-300x200
Graziana Pasqualotto

La notizia non ha ancora i crismi dell’ufficialità ma - secondo quanto risulta a DailyMedia - la gara indetta da Henkel per la revisione del suo incarico media per il nostro mercato dovrebbe essere vicina a chiudersi con la vittoria di OMD. Per la centrale guidata da Graziana Pasqualotto si può dire quindi per ora che è in pole position per ottenere l’importante incarico, del valore di circa 20 milioni di euro.

La sigla di OMG - di cui è ceo Marco Girelli - nel caso la notizia venisse confermata, subentrerebbe quindi a Wavemaker, che segue dal 2008 (prima come MEC) la filiale locale della multinazionale tedesca e che risulta aver partecipato al pitch al pari di Blue 449 per conto di Publicis Media. L’azienda di cui Bernadette Bevacqua è presidente e a.d. e di cui è Head of Media Matteo Giarrizzo, opera con marchi e tecnologie nei settori della detergenza con brand come Vernel, Pril, Perlana, Dixan, Bref Wc e Bio Presto, della bellezza con Testa Nera, dell’igiene orale con Antica Erboristeria, e degli adesivi con i marchi Loctite, Pritt, Super Attak e Pattex.

Nella giornata di ieri, intanto, Omnicom Group, ha rilasciato i risultati relativi al 2017, con una crescita organica del 3%.