Autore: Redazione
21/05/2018

Heineken avvia una gara media globale. In Italia Starcom gestisce un budget pari a 14 milioni di euro

La consultazione riguarda solo gli attuali partner su scala internazionale, Dentsu Aegis Network e la sigla di Publicis Media. Le decisioni spetteranno ai singoli mercati

Heineken avvia una gara media globale. In Italia Starcom gestisce un budget pari a 14 milioni di euro

Heineken, azienda olandese produttrice di birra che controlla diversi marchi tra cui anche gli italiani Birra Moretti e Ichnusa, ha avviato una review per l’account media. Lo riporta AdWeek citando diverse fonti a conoscenza dei fatti. Secondo le informazioni in mano alla testata, si tratta di un processo che mette in gara gli attuali partner globali del marchio, Dentsu Aegis Network e Starcom, con quest’ultima che gestisce in Italia un budget stimabile in 14 milioni di euro. Al termine della consultazione non verrà individuato un solo partner su scala internazionale, ma le sedi locali del Gruppo saranno libere di scegliere tra le due sigle. In questo senso, Starcom si è assicurata di recente l’incarico in Messico e Singapore di Heineken. “Heineken non prevede di consolidare il media buying in una singola agenzia. Il nostro modello operativo consente a ogni filiale locale di individuare il partner in relazione al mercato di riferimento - ha dichiarato il Chief Corporate Affairs Officer della società negli Stati Uniti ad AdWeek -. E naturalmente abbiamo sempre la possibilità di scegliere il media partner più appropriato dal roster globale”.