Autore: Redazione
10/04/2018

Grey vince la gara per il rilancio internazionale dell’Amaro Ramazzotti e curerà anche Sambuca e Aperitivo Rosato

Si è concluso a favore dell’agenzia di cui sono ceo Marta Di Girolamo, cco Christopher Jones e cso Gaetano De Marco il pitch indetto da Pernod Ricard per il ritorno on air del suo noto liquore, con una campagna che UM pianificherà nei prossimi mesi

Grey vince la gara per il rilancio internazionale dell’Amaro Ramazzotti e curerà anche Sambuca e Aperitivo Rosato

Si è chiusa a favore di Grey la gara a quattro indetta da Pernod Ricard Italia – di cui DailyMedia ha fornito anticipazione lo scorso 6 marzo - per la scelta dell’agenzia creativa cui affidare il nuovo corso di comunicazione internazionale di Ramazzotti, per il masterbrand Amaro e per altri prodotti della gamma, tra cui Sambuca e Aperitivo Rosato. L’agenzia di cui sono ceo Marta Di Girolamo, cco Christopher Jones e cso Gaetano De Marco è risultata vincente con un approccio che parte, ancora una volta, dall’individuazione di una long idea eseguita in un progetto di comunicazione integrato che vedrà la luce nei prossimi mesi. «Ramazzotti oggi è presente in 35 Paesi ma le sue radici affondano in oltre 200 anni di storia italiana - commenta Marta Di Girolamo -. E’ un privilegio per la nostra agenzia poter contribuire a un nuovo capitolo della comunicazione di un brand culturalmente rilevante nel nostro Paese, per traghettarlo dalla storica “Milano da bere” a una nuova dimensione più internazionale e contemporanea».

La strategia di comunicazione

“Abbiamo scelto Grey per il suo approccio innovativo e perché ha saputo interpretare al meglio il nuovo posizionamento strategico del brand e tradurlo in una strategia di comunicazione in linea con l’insight del target consumer. Siamo convinti che la nuova idea creativa sarà capace di rendere il brand Ramazzotti rilevante, memorabile e distintivo, e in grado di costruire valore nel medio-lungo periodo”, ha aggiunto Alessandro Lupo, global head of strategy & business development di Ramazzotti. La nuova campagna, pianificata da UM, che è la centrale di riferimento di Pernod Ricard, segnerà il ritorno on air di Ramazzotti a distanza di 5 anni dall’ultima, precedente, iniziativa di comunicazione.