Autore: Redazione
28/06/2018

Google, al via il rebranding degli asset pubblicitari. La soluzione Google Adwords diventa Google Ads

Google Analytics 360 Suite e DoubleClick s’integrano in Google Marketing Platform, mentre DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange si chiameranno ora Google Ad Manager

Google, al via il rebranding degli asset pubblicitari. La soluzione Google Adwords diventa Google Ads

Google ha annunciato il rebranding dei suoi asset pubblicitari con un blog post. L’obiettivo è eliminare la confusione tra i partner che si servono di questi strumenti e semplificare la proposta al mercato. E allora Adwords diventerà Google Ads, rappresentando “l’intera gamma di funzionalità pubblicitarie offerte oggi su Google.com e sulle altre properties, siti partner e app”. Via poi all’integrazione tra DoubleClick e Analytics 360 Suite, dalla quale nascerà Google Marketing Platform. “Questo cambiamento semplificherà l’offerta di Big G attraverso un set completo di prodotti che lavorano insieme per aiutare a pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare i media digitali”, si legge nel post. Ancora DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange si uniranno per diventare Google Ad Manager. In occasione del Marketing Live, il 10 luglio, verranno condivise ulteriori informazioni su questi cambiamenti e su molte altre nuove soluzioni per annunci, analisi dei dati e piattaforme progettate per la crescita del business.

google_sede_mountain_view_linkedin_social_network-800x500_c